martedì, Agosto 9, 2022
HomeNotizie TVUfficiale: Amadeus non sarà più a capo del famoso game, ecco chi...

Ufficiale: Amadeus non sarà più a capo del famoso game, ecco chi lo sostituisce

È arrivata una notizia che sorprenderà il pubblico della televisione italiana: dopo quattro anni, Amadeus perde il trono del famoso game italiano. Ecco chi dovrebbe sostituirlo e a partire da quando

Cosa sta succedendo nel quartiere generale di Mamma Rai e cosa c'entra Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus? Per capirlo, è necessario fare un passo indietro. Il celebre conduttore italiano è nato a Ravenna nel 1962; il suo esordio risale agli anni '80, quando entrò nel gruppo degli speaker di Radio Verona. Poco dopo, nel 1986, venne notato da Claudio Cecchetto e debuttò nella sua Radio Deejay. La televisione arrivò solo alla fine degli anni '80: nel 1988, infatti, Amadeus condusse 1, 2, 3 Jovanotti. Dopo più di dieci anni in Mediaset, durante i quali presentò anche il celebre programma musicale Festivalbar, Amedeo passò in Rai, dove si trova tuttora.

Oggi, Amadeus è uno dei presentatori di maggior successo in Italia: si sta attualmente preparando per la sua terza edizione consecutiva del Festival di Sanremo. Ma il pubblico italiano non dovrà aspettare il mese di febbraio: Amadeus, infatti, tornerà al timone dell'amatissimo show di Rai 1 I soliti ignoti. La prima puntata del game show più seguito del pre-prime time fu trasmessa nel 2007, con la conduzione del compianto Fabrizio Frizzi. Attualmente, I soliti ignoti conta più di 1000 puntate, ed è destinato ad averne molte di più. Negli ultimi quattro anni, il game show è stato affiancato alla Lotteria Italia, il gioco più famoso dello Stivale insieme al Superenalotto.

Amadeus è fuori

Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da TvBlog, Amadeus sta per essere allontanato dal timone dell'amatissimo gioco, e dovrebbe essere sostituito da un altro personaggio molto famoso. Ciò non significa che smetterà di condurre I soliti ignoti, ma solo che la Lotteria Italia sarà affiancata a un altro programma televisivo. Una trasmissione altrettanto amata, ma che però si trova in una fascia d'orario ben diversa: parliamo di È sempre mezzogiorno, programma del day-time condotto da Antonella Clerici. La scelta della Direzione Rai ricorda molto quella fatta una decina di anni fa, quando la presentatrice di Legnano conduceva La prova del Cuoco, che per tre anni fu affiancata alla Lotteria Italia.

Questa è una delle novità più importanti che riguardano la terza edizione di È sempre mezzogiorno!. Lo show ricomincerà nel mese del settembre e, dunque, dovrebbe avere una puntata speciale la sera del 6 gennaio, dedicata proprio all'estrazione della Lotteria Italia. Nessun altro cambiamento è previsto, invece, per I soliti ignoti e Amadeus.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2023, Amadeus vola fino a Londra per convincerla: chi sarà la superstar della prossima edizione