martedì, Agosto 9, 2022
HomeCuriositàChe fine ha fatto Francesca Lodo? Dall'Isola dei Famosi alla sparizione, ecco...

Che fine ha fatto Francesca Lodo? Dall'Isola dei Famosi alla sparizione, ecco com'è oggi a 40 anni

Che fine ha fatto Francesca Lodo, l'abbiamo visto nella scorsa edizione dell'Isola dei Famosi raccontare lo scandalo di Vallettopoli. 

Francesca Lodo è nata a Cagliari il 1 agosto del 1982 e alcuni forse non sanno che è la cugina della famosissima ex velina Giorgia Palmas. Come la cugina ha cercato di farsi spazio nel mondo dello spettacolo quando aveva appena 17 anni. Partecipò proprio con Giorgia a Miss Mondo ma divenne famosa solo quando venne scelta per il ruolo di letterina di Passaparola. Nel programma ha conosciuto anche Ilary Blasi che dopo tantissimi anni ha ritrovato alla conduzione dell'Isola dei Famosi dove ha scelto di partecipare come naufraga. Non era il suo primo reality show. Francesca ha infatti partecipato anche a La Fattoria. 

Vi ricordate lo scandalo di Vallettopoli? Ecco le dichiarazioni di Francesca Lodo dopo anni

Dopo aver debuttato come "letterina" si è affermata anche come modella e attrice e conduttrice. Francesca è stata scelta da Cristél Carrisi, la figlia di Albano, come testimonial e modella della sua linea di costumi. È stata scritturata nel film Olé di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme ed è stata la conduttrice di Sipario, Il Meteo e Reality Game. Una carriera ricca di successi lavorativi che però sono stati messi a repentaglio dallo scandalo di Vallettopoli.

All''Isola dei Famosi, riceve una lettera dalla mamma che le chiede scusa. Ilary, che con la ragazza aveva già lavorato in passato, le chiede perché la mamma si sia scusata. Francesca fa subito riferimento allo scandalo di Vallettopoli dicendo che alcune sue dichiarazioni non erano piaciute alla mamma. Nello scandalo infatti alcune showgirl erano state chiamate a testimoniare perché si pensava consumassero regolarmente droga e non solo. A fare il nome della Lodo fu Belen Rodriguez che ottenne una diffida da Francesca. La mamma della Lodo deve essere rimasta scottata da alcune dichiarazioni della figlia che in quel momento vedeva la sua carriera consumarsi. Solo nel 2021 Francesca è tornata in tv proprio all'isola per dimostrare quella che è e non quella che la gente pensava che fosse al tempo dello scandalo.

Ora Francesca ha iniziato a lavorare sui social. La ragazza è molto seguita e apprezzata dal pubblico che ormai l'ha completamente rivalutata. Sappiamo che ha avuto diverse frequentazioni, l'ultimo suo legame sentimentale è con Giancluca Canizzato anche se oggi si dichiara single. Sicuramente bella com'è, riuscirà anche lei a trovare la sua dolce metà ora che tutti l'apprezzano anche per la persona che si è dimostrata in Honduras. Ecco una foto di pochi giorni fa, a un soffio (li compirà il 1° agosto) dai 40 anni:

LEGGI ANCHE:Guendalina Tavassi, spoiler clamoroso: "Ecco il prossimo concorrente dell'Isola"