Cresciuto ad Aprilia in periferia di Roma alcuni lo ricorderanno per la sua partecipazione al Grande Fratello 11. Ha sempre dichiarato di non amare particolarmente la lettura ed entrò nel mirino del cattivissimo trio della Gialappa's Band. Nel loro programma "Mai Dire Grande Fratello" Nando era protagonista indiscusso.
Nato sotto il segno del sagittario si è sempre distinto per la sua simpatia. Gli autori della casa più spiata d'Italia decisero di puntare sul suo aspetto goffo che si rivelò vincente. Nando riuscì ad entrare nel cuore di tantissimi spettatori ma tra tutti catturò la Gialappa's Band. Tutte le loro puntate avevano almeno 5/6 clip di Nando. Tantissimi coinquilini cercavano di insegnargli a coniugare i verbi o a parlare italiano abbandonando quel suo simpatico accento romano che l'ha sempre contraddistinto.
Nando Colelli, dal grande fratello ai film a luci rosse. Ecco di cosa si occupa l'ex gieffino.
Amante della palestra, della famiglia e di Renato Zero, Nando nel suo video di presentazione, e durante la permanenza della casa raccontò che fin dalla tenera età ha dovuto rimboccarsi le maniche e lavorare per aiutare i suoi genitori. Ai tempi aveva 23 anni e faceva l'operaio. Nando è sempre stato molto schietto e sincero, forse anche per questo il pubblico per un periodo l'ha sempre premiato facendogli vincere le nomination. Lui aveva bisogno di soldi e, restare nella casa, significava avere una possibilità per aggiudicarsi il ricco montepremi di 300.000 euro.
Durante la sua permanenza nella casa trovò una maestra DOC. Lei non solo conosceva bene la grammatica italiana ma anche la dizione visto che era ed è una conduttrice radiofonica. Stiamo parlando di Margherita Zanatta. Insieme iniziarono anche a far coppia fino a quando non arrivò la sua eliminazione. Una volta uscito dalla casa del Grande Fratello, Nando mandò un comunicato alla sua fidanzata all'interno della casa per lasciarla. Il pubblico non apprezzò tanto la modalità e forse anche questo non gli ha permesso di intraprendere una florida e ricca carriera come molti suoi coinquilini.
Nando ha partecipato a diversi reality: Ciao Darwin, Le Iene e ultimamente è stato ripescato da Barbara D'Urso per il suo programma Live non è la D'Urso. Queste furono solo piccole partecipazioni ma Nando improvvisamente decise di diventare un attore a luci rosse. Lasciò poi questo mondo nel 2019 dopo aver conosciuto la sua fidanzata e così ritorno alle origini. Oggi Nando è di nuovo un operaio. Nel 2020 è diventato papà per la prima volta e per incrementare le sue entrate economiche nel weekend organizza eventi sulla spiaggia o lavora come chef in uno stabilimento a Nettuno.
LEGGI ANCHE:Vi ricordate Margherita Zanatta del Grande Fratello 11? Ecco come si è ridotta oggi