Un uomo ha aggredito una coppia di anziani in metro a Barcellona: ora la Polizia è sulle sue tracce

Un uomo ha preso a pugni una coppia di anziani che gli aveva chiesto di non bloccare l'ascensore della metro.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

Un uomo ha preso a pugni una coppia di anziani che gli aveva chiesto di non bloccare l’ascensore della metro.

A Barcellona c’è fermento per i Mossos d’Esquadra, il corpo di polizia regionale della Catalogna. Dallo scorso 12 luglio, infatti, sono alla ricerca di un uomo che ha brutalmente aggredito una coppia di anziani di 72 e 68 anni all’interno della metro. I due, stando alle prime ricostruzioni, gli avrebbero chiesto di smettere di bloccare l’ascensore nella stazione Diagonal del capoluogo catalano.

Le vittime sarebbero una coppia di nazionalità cinese, ma residenti a Barcellona. Il video dell’accaduto, che è diventato subito virale sui social, mostra la brutta aggressione dell’uomo. A quanto pare la donna ha riportato la frattura della mascella in due punti e probabilmente ora sarà costretta ad operarsi. Il figlio delle vittime ha lanciato un appello attraverso la stampa locale per rintracciare l’aggressore.

Come si è svolta l’aggressione

Questo brutto episodio si sarebbe consumato alle 16:30 di domenica 12 luglio. A quanto pare l’uomo, che spingeva un passeggino con all’interno sua figlia, è entrato nell’ascensore della linea L3 (linea verde) e lo ha bloccato in attesa di qualcuno. Un qualcuno che a quanto pare non è mai arrivato. La coppia di anziani, che stava soffrendo il torrido calore di queste giornate estive, ha chiesto spiegazioni all’uomo e gli ha intimato di sbloccare l’ascensore.

Il filmato in realtà mostra solo la parte finale dell’aggressione. Infatti a quanto pare al piano inferiore l’uomo aveva già colpito uno dei due anziani con un pugno, infatti questo esce con una mano che si tiene il volto. A quel punto la moglie con quello che sembra un’asciugamani colpisce l’aggressore in un moto di rabbia. Questi si volta e completa il lavoro colpendo ripetutamente la coppia.

I testimoni non sono riusciti a fermare l’uomo, che a quel punto ha preso il passeggino ed è scappato via. La Polizia Catalana ha confermato di aver aperto un’indagine sull’accaduto e che nei prossimi giorni si cercherà di individuare questa persona così che possa rispondere dei crimini che ha commesso. Un’aggressione davvero ignobile la sua, che ha lasciato tutti senza parole.