Un immigrato, in pieno centro a Roma, ha cominciato a dimenarsi senza ritegno lanciando urla disumane. Rapido l’intervento della Polizia.
Roma è la città più popolosa d’Italia e la terza a livello Europeo, è facile capire perché diventa sempre più complicata da gestire. Basti pensare che stando all’ultimo censimento del 2026, il capoluogo laziale ospita 2,7 milioni di abitanti al proprio interno. Di recente però sta facendo molto discutere un video che sta girando sui social.
La clip in questione è stata girata proprio a Roma, probabilmente da un passante, e mostra un immigrato che va letteralmente in escandescenza in pieno centro dimenandosi a più non posso. Al punto da costringere la Polizia ad intervenire.
L’intervento della Polizia
Per la precisione i fatti si sono svolti a Piazza Vittorio Emanuele II, a Roma, nel rione Esquilino, sotto i portici. Il filmato comincia da lontano, si sentono delle urla disumane. Man mano l’obiettivo si avvicina alle urla e vediamo un uomo, un immigrato, completamente disteso a terra dimenarsi in maniera folle.
Intorno a lui ci sono degli agenti di Roma Capitale e degli uomini con una barella e un giubbotto catarifrangente, probabilmente del 118. Si avvicinano all’immigrato per provare a calmarlo, ma questo non ne vuole sapere e continua a dimenarsi. Si sente una delle agenti di Polizia dirgli chiaramente: “Stai calmo”.
Nel suo farfugliare senza senso, sembra che l’uomo insulti anche qualcuno. La clip sembra andare avanti a lungo e a quanto pare non riescono in alcun modo a mettere l’uomo sulla barella. Nel video (che sembra tagliato in alcune parti), si vede l’immigrato trascinarsi letteralmente a terra e continuare a urlare agitandosi. Ad un certo punto prova ad afferrare anche le gambe di uno degli agenti, ma questo si ritrae prontamente. Alla fine i sanitari, grazie alla collaborazione della Polizia, riescono a mettere sulla barella. Non si conoscono le conseguenze delle immagini che abbiamo visto. Una situazione sicuramente particolare, che poteva avere anche dei risvolti pericolosi. Fortunatamente però sembra essere andato tutto per il meglio.




