Rissa in pieno centro tra un gruppo di pakistani: il bilancio è di 5 feriti

Grandi polemiche per la rissa scoppiata a Verdellino tra due bande di pakistani. Intanto si studia un nuovo piano di sicurezza.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

Grandi polemiche per la rissa scoppiata a Verdellino tra due bande di pakistani. Intanto si studia un nuovo piano di sicurezza.

Scene di guerriglia urbana pura quelle che si sono viste a Verdellino, un piccolo comune di poco meno di 8mila abitanti in provincia di Bergamo. In pieno centro, infatti, si è scatenata una rissa che ha visto coinvolti alcuni cittadini di origine pakistana. Stando ad alcune ricostruzioni pare che il tutto fosse dovuto ad un alterco avvenuto il giorno precedente. Il sindaco della città si è detto preoccupato per altri episodi possibili di vendetta.

La rissa sarebbe scoppiata in via Santuario dell’Olmo. Nella colluttazione sarebbero rimaste ferite ben 5 persone che hanno le seguenti età: 16, 17, 23, 37 e 40 anni. Nessuno di loro risulta essere in condizioni gravi. I carabinieri sono arrivati a scontro già terminato. Le testimonianze sono state raccolte sul posto, dove c’erano tra le altre cose feriti e tracce di sangue per strada.

L’idea di un nuovo tavolo per la sicurezza

A quanto pare i contendenti si sono affrontati lanciandosi addosso qualsiasi cosa si sono trovati in giro. A quanto pare alla base di tutto ci sarebbero dei futili motivi. Pare che alcuni commercianti della zona abbiano lamentato uno scorretto uso dei cestini di zona e questo ha portato ad uno scontro tra due fazioni di pakistani.

In queste ore gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto per dare le giuste responsabilità a chi di dovere. Intanto stanno uscendo fuori dei video che mostrano della rissa avvenuta in Paese. Filmati che stanno indignando un po’ tutti e che portando a profonde riflessioni. Tra le altre cose si sta parlando sempre con maggiore insistenza di creare un tavolo sulla sicurezza a Zingonia per discutere di queste cose. L’ultima volta era avvenuto 4 anni fa. La popolazione, infatti, lamenta che gesti come quello di ieri ormai sono all’ordine del giorno un po’ ovunque nella provincia. Vedremo se l’intervento delle istituzioni riuscirà a sedare un po’ gli animi e soprattutto i problemi che stanno venendo fuori in queste settimane. L’obiettivo è quello di evitare che cose come la rissa di Verdellino si verifichino.

Tag:Verdellino