Bruttissimo incidente nel bellunese tra un’auto e una moto: c’è un morto e un ferito

Terribile incidente nel bellunese dove un motociclista ha perso la vita in seguito all'impatto frontale con un'auto.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

Terribile incidente nel bellunese dove un motociclista ha perso la vita in seguito all’impatto frontale con un’auto.

Brutto incidente nel bellunese, un motociclista, infatti, ha perso la vita in seguito alle ferite riportate nell’impatto tra una moto e un’auto. A voler essere precisi il sinistro si è consumato nella periferia di Belluno, lungo la strada statale 50. Sul posto sono arrivati a stretto giro la polizia stradale e il personale del Suem.

Le cause sono ancora da accertare, ma a quanto pare una station wagon proveniente da Belluno e una moto che invece percorreva la strada nel senso di marcia opposto, si sono scontrate in maniera terribile. Il bilancio per il momento è di 1 morto e 1 ferito. La notizia ha subito fatto il giro di tutta la provincia.

La dinamica dell’incidente e i soccorsi

Sulla strada statale 50 è avvenuto questo terribile impatto che ha portato al decesso del rider. I passanti, guardando la scena hanno subito provveduto a contattare le forze dell’ordine. In breve tempo sono arrivati gli uomini della Polizia di Stato, i vigili del fuoco, l’ambulanza del San Martino e l’elisoccorso del Suem 118. Giunti sul posto hanno subito provato a rianimare il motociclista, ma per lui non c’è stato nulla da fare e non hanno potuto fare altro che decretarne il decesso.

La donna al volante dell’auto, invece, era in stato di shock ed è stata trasportata al pronto soccorso di Belluno per ricevere tutte le cure del caso. La strada statale 50 è stata chiusa al traffico e sul posto è presente anche l’Anas che sta svolgendo tutte le operazioni necessarie per riaprirla nel più breve tempo possibile. Intanto gli inquirenti stanno anche studiando l’incidente nei minimi dettagli per capire l’esatta dinamica che ha portato a questa tragedia. Sarà importante sia per fini assicurativi, ma anche e soprattutto per capire se ci sia la responsabilità eventuale da parte del motociclista o della donna alla guida nel terribile impatto. Nelle prossime ore dovrebbe poi essere riaperta la strada una volta rimossi i veicoli coinvolti e tutti i detriti per permettere agli altri automobilisti di proseguire la propria marcia senza intoppi.

Tag:strada statale 50