Un 40enne esce per fare jogging: lo trovano poco dopo morto

Un uomo di 40 anni circa è stato trovato morto all'interno di un parco. La Polizia ora indaga per il riconoscimento del corpo.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

Un uomo di 40 anni circa è stato trovato morto all’interno di un parco. La Polizia ora indaga per il riconoscimento del corpo.

Siamo a Marghera, un comune di 17mila abitanti in provincia di Venezia, qui un uomo di circa 40 anni è stato trovato privo di vita nella tarda mattinata di oggi, all’interno del parco Catene. Una morte che ha colto di sorpresa parenti e amici e ha lasciato senza fiato un po’ tutti in paese, dove questa persona era molto conosciuta.

Stando alle primissime ricostruzioni, l’uomo che è venuto a mancare si trovava nel parco perché stava facendo jogging. Al momento del ritrovamento l’uomo indossava abbigliamento sportivo e non aveva addosso alcun documento d’identità. Questo ha reso necessarie alcune  operazioni supplementari per cercare di identificare l’uomo.

Come è stato trovato il corpo

L’allarme è stato lanciato da un passante, un testimone, che ha assistito all’esatto momento in cui l’uomo si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi, durante la corsa. Sul posto, allertati da questa persona, sono arrivati in maniera veloce e repentina gli uomini del Suem. I sanitari hanno profuso ogni sforzo per provare a salvare questa persona, ma si è rivelato tutto inutile e alla fine hanno potuto solo constatarne il decesso. Una scena davvero terribile per chi si trovava in quel momento in zona e ha visto tutto l’accaduto.

Sul luogo sono arrivate anche le pattuglie della Polizia che si sono occupate di effettuare tutti i rilievi del caso. Anche se la causa della morte era abbastanza palese, infatti, gli inquirenti hanno dovuto comunque controllare che tutto fosse in ordine e occuparsi di alcuni aspetti burocratici di prassi in questi casi. Naturalmente dai primi accertamenti non sono emersi segni di violenza né altri elementi che potessero destare qualche sospetto. Forti anche di un testimone oculare, l’ipotesi più calda sembra essere proprio quella del malore improvviso. Una tragedia immane che avrà colpito una famiglia in questo caldo sabato di luglio. Non si conoscono i motivi precisi che hanno portato al decesso, ma è probabile che il caldo forte abbia giocato un suo ruolo importante. Per questo motivo è importante tenere a mente che è meglio evitare di uscire di casa in questo periodo nelle ore più calde e bisogna sempre tenersi idratati magari portandosi dietro sempre una borraccia d’acqua.

Tag:Marghera