Grave incidente a Latina: c’è un morto e un bambino di pochi mesi ferito

Un brutto incidente ha visto coinvolti tre mezzi a Latina. Purtroppo uno dei conducenti è venuto tragicamente a mancare.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

Un brutto incidente ha visto coinvolti tre mezzi a Latina. Purtroppo uno dei conducenti è venuto tragicamente a mancare.

Nella mattinata di oggi è si consumato un bruttissimo incidente lungo la strada statale Pontina, nel territorio del comune di Latina. Il violentissimo scontro ha provocato conseguenze davvero drammatiche. Il sinistro si è consumato in un tratto di strada molto trafficato, in particolare in prossimità della struttura sanitaria Icot. L’impatto si è consumato poco dopo le ore 10:00, in un momento in cui sull’arteria stradale viaggiava un traffico regolare.

Nel brutto schianto sono rimasti coinvolti 3 mezzi che viaggiavano lungo la strada: nella fattispecie si tratta di un carroattrezzi, che in quel momento era carico di una vettura sul proprio pianale, di una Suzuki Alto e di una Nissan Qashqai. Purtroppo l’impatto trar i tre veicoli è stato così violento da non lasciare alcuno scampo ad uno dei guidatori. I feriti, invece, in tutto sono stati 5.

Anche un bambino coinvolto nell’incidente

Secondo le prime informazioni trapelate, il conducente di una delle vetture sarebbe morto sul colpo. Le lesioni riportate a causa dell’impatto si sono configurate sin da subito come gravi, rendendo di fatto vano ogni tentativo di rianimazione da parte dei presenti. La situazione è sembrata subito molto critica.

Purtroppo in uno dei mezzi era presente anche un bambino di pochi mesi, che nel corso della carambola è rimasto ferito. I sanitari del 118, vista la delicatezza del soggetto ha ritenuto indispensabile l’intervento dell’eliambulanza. Il piccolo è stato stabilizzato e trasferito con la massima urgenza in ospedale così da garantirgli tutte le cure del caso.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale e si è subito provveduto a mettere in sicurezza l’intera zona deviando il flusso del traffico. Naturalmente questo ha portato poi a pesanti ripercussioni anche dal punto di vista del traffico. La circolazione sulla Pontina, infatti, è da sempre molto congestionata.

Gli inquirenti si sono attivati sin da subito per fare tutti i rilievi del caso. C’è, infatti, da capire chi dei tre guidatori ha causato l’incidente e perché e attribuire eventuali responsabilità. Questo è importante sia da un punto di vista assicurativo, che dal punto di vista legale. Ci vorrà naturalmente il tempo materiale per svolgere tutte le indagini. La speranza è che quantomeno per il bambino non ci siano peggioramenti delle sue condizioni. Per quanto concerne lo sfortunato guidatore che è venuto a mancare, da parte nostra vanno le più sentite condoglianze alla famiglia.

Tag:Latina