La risposta di Alex Britti alle voci su un possibile matrimonio con la compagna Nicole ha sconvolto tutti i fan del cantante
Alex Britti è uno dei cantanti più apprezzati in Italia. Nato a Roma il 23 agosto 1968, ha iniziato a suonare la chitarra a soli 8 anni. A 17 anni ha fondato il suo primo gruppo musicale, con cui ha iniziato a suonare musica blues in giro per la Capitale. Il suo esordio da cantautore solista è arrivato nel 1992, con l'album omonimo, che però non ottenne successo. Non si può dire lo stesso, invece, del disco successivo, uscito nel 1998: It.Pop fu l'album che diede inizio al successo del bravo cantautore romano.
Il disco conteneva singoli del calibro di Mi piaci, Oggi sono io e Solo una volta (o tutta la vita): brani che hanno definito una generazione, quella nata tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta. Il 1999 fu un anno ancora più importante per Alex Britti: quell'anno, infatti, partecipò al Festival di Sanremo e vinse il premio come migliore artista esordiente al Festivalbar. La consacrazione della sua carriera arrivò con l'album del 2000 La vasca, che si aggiudicò ben tre dischi di platino. A distanza di 22 anni dall'uscita di questo album, Alex Britti è ancora uno dei cantanti più amati in Italia e continua ad ottenere un ottimo successo con i suoi album e concerti.
La rivelazione di Alex Britti
Alex Britti è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata: negli ultimi trent'anni, sono stati davvero pochi i pettegolezzi sulla vita sentimentale del cantante. Uno di questi riguarda la sua relazione con una ragazza di nome Nicole, che Britti ha incontrato nei primi anni dello scorso decennio. I due si sono fidanzati nel 2013 e hanno avuto un figlio, Edoardo, nel 2017. Negli ultimi mesi si vociferava di un probabile matrimonio tra i due, ma il cantante non aveva confermato né smentito la voce. Nelle ultime ore, però, Alex Britti ha finalmente parlato.
In un'intervista concessa al Corriere della Sera, il cantante ha spiegato di essere single da tre anni. La coppia, ha continuato, non aveva mai parlato di matrimonio: tra i due non c'era mai stata questa intenzione. Britti ha, poi, spiegato di essere un papà single e super-impegnato con il figlio. Proprio riguardo quest'ultimo ha detto che potrebbe seguire la sua strada: il piccolo Edoardo, infatti, canta bene e ha anche dimostrato un certo interesse nei confronti della chitarra del padre. Nei prossimi anni dovremo aspettarci un duetto padre-figlio?
LEGGI ANCHE>>>Riconoscete questa bambina? Oggi è la stella più luminosa della musica italiana!