Matteo, figlio di Andrea Bocelli, fa un bellissimo annuncio: "Finalmente posso dirvelo"

Matteo Bocelli, figlio di Andrea fa una rivelazione inedita sul suo futuro e la sua carriera: ha preso infatti una decisione inaspettata. Ecco di cosa si tratta e qual è stata la reazione del papà.

Il famoso cantante lirico Andrea Bocelli simboleggia una vera e propria istituzione per il nostro paese. Gli eredi dell'artista toscano sono tre: Amos e Matteo avuti dal matrimonio con Enrica Cenzatti e Virginia, nata dalla seconda unione con Veronica Berti. Il primogenito sembra assolutamente lontano dal seguire le orme paterne: Amos infatti ha studiato presso l'Università degli Studi di Pisa e nel 2018, si è laureato in Ingegneria aerospaziale.

La piccola Virginia ha commosso il mondo intero quando insieme al papà, ha cantato la celebre canzone di Leonard Cohen 'Hallelujah'. L'amore per la musica è di casa dunque e nel caso del secondogenito, Matteo Bocelli, è addirittura già diventato un lavoro. Autore di molteplici brani e duetti con il padre, l'abbiamo visto recentemente al Tim Summer Hits e ha anche annunciato l'arrivo di un album. Pare però che ci siano delle interessanti novità per quel che riguarda il futuro del giovane artista che lo porteranno in un mondo completamente diverso da quello a cui attualmente appartiene. Ecco di cosa si tratta e qual è stata la reazione di Andrea.

Matteo Bocelli e la decisione inaspettata: la reazione di papà Andrea

La voce e il talento di Matteo Bocelli sono ormai ben noti anche ai meno appassionati di musica. Il suo stile ricorda vagamente quello dell'autore di Con te partirò, ma con una nota più pop e fresca che ricorda la stessa strada imboccata da i tre ragazzi de Il Volo. Inoltre, i due si somigliano parecchio ed è impossibile non pensare ad un giovane Andrea quando esordì al Festival di Sanremo nel 1994. Gli orizzonti però si allargano per il giovane, che presto debutterà come attore nel film presentato al festival di Cannes: Three Thousand Years of Longing.

Un progetto ambizioso diretto dal regista premio Oscar George Miller. Il ragazzo ha anche contribuito alla registrazione della colonna sonora del film ed egli stesso ha ritenuto la duplice collaborazione un'esperienza fantastica e mai affrontata prima. Il figlio d'arte in una recente intervista ha anche parlato del pensiero di suo padre circa questa nuova strada da poco intrapresa e il temporaneo allontanamento dalla scena musicale per dedicarsi al cinema. Da parte sua pare esserci la totale approvazione e molto orgoglio per le scelte artistiche del suo secondogenito, che ha sempre prima di qualsiasi decisione chiesto consiglio a lui.

LEGGI ANCHE>>>Andrea Bocelli, sapete qual è il suo patrimonio? Un sonoro schiaffo alla miseria