martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSpettacoloAndrea Bocelli, sapete qual è il suo patrimonio? Un sonoro schiaffo alla...

Andrea Bocelli, sapete qual è il suo patrimonio? Un sonoro schiaffo alla miseria

Sapete a quanto ammonta il patrimonio del noto tenore italiano Andrea Bocelli? Scopritelo insieme a noi. Vi avvertiamo: è una cifra davvero alta!

Dopo Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli è probabilmente il tenore italiano più famoso al mondo. Capace di unire la musica lirica al pop, il cantante nato a Lajatico il 22 settembre del 1958 ha ottenuto un successo internazionale e i suoi tour mondiali continuano a fare il tutto esaurito. La sua voce ha colpito gli amanti della musica di tutto il mondo, e molte grandi star internazionali hanno voluto cantare con lui. Da Celine Dion a Stevie Wonder, da Lady Gaga a John Miles, fino alla popstar del momento, Dua Lipa: il tenore italiano ha collaborato con autentiche icone musicali.

Da sempre ipovedente, la sua vista è peggiorata nel corso degli anni a causa di un glaucoma congenito. Il glaucoma non gli ha, però, impedito di seguire la strada dei suois ogni: quella della musica. L'esordio nella musica è arrivato nel 1982, quando ha pubblicato il 45 giri Amico mio/Quando per l'etichetta Lido. Nel 1990 è arrivato il contratto con la Virgin Dischi, e pochi anni dopo Zucchero lo scelse per provare con lui il brano Miserere, che poi fu cantato dal grande Pavarotti. Un anno dopo la vittoria nella categoria Nuove proposte durante il Festival di Sanremo del 1994 con Il mare calmo della sera, canzone scritta proprio da Zucchero insieme a Gloria Nuti, entrò in gara tra i Big con il suo più grande successo. Parliamo di Con te partirò, brano che l'ha reso famoso in tutto il mondo.

Quanto ha guadagnato Andrea Bocelli?

Il successo di Andrea Bocelli, da quel momento, non è mai svanito. Tra album di grande valore e celebri interpretazioni di alcune delle più grandi opere liriche, come La Bohème di Puccini e La vedova allegra di Franz Lehár, il tenore con la sensibilità pop ha scritto importanti pagine nella storia della musica italiana. Tra le sue esibizioni più recenti, ricordiamo quella allo Stadio Olimpico di Roma, durante lacerimonia di apertura del campionato europeo di calcio del 2021, in cui ha cantato un'emozionante versione di Nessun Dorma. A 40 anni dall'inizio della sua carriera, insomma, Andrea Bocelli è più forte che mai e sta per tornare con un nuovo tour mondiale. Ma quanto ha guadagnato in tutti questi anni?

La risposta non può stupirvi, considerando la grande carriera del tenore della provincia di Pisa. Ebbene, il suo patrimonio complessivo ammonta a circa 100 milioni di dollari. Una cifra enorme, ma assolutamente coerente con tutto quello che ha fatto negli ultimi quarant'anni. Andrea Bocelli è una superstar internazionale e rappresenta, indubbiamente, un motivo di orgoglio per il popolo italiano.

LEGGI ANCHE>>>Andrea Bocelli, la clamorosa rivelazione: "Ecco cosa farà mia figlia nella vita", non lo immaginereste mai