Morgan ritorna su Amadeus e Bugo dopo la clamorosa esclusione al Festival di Sanremo di due anni fa. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni.
La 'scenata' sulle note di Sincero in cui Morgan non le ha mandate a dire al suo collega con cui decise di partecipare al Festival di Sanremo di due anni fa, rimarrà nella storia della televisione italiana. I social sono impazziti e ancora oggi, meme e battute divertenti su quella famosa serata riecheggiano su Instagram suscitando ancora le risate del popolo del web. Bugo, il bersaglio di quel momento ha cercato di reagire in seguito, concentrandosi sulla sua musica e ritornando come concorrente durante la scorsa edizione.
L'ex leader dei Bluvertigo però non dimentica e a distanza di anni, ha commentato quell'episodio e tutto quello che ne è conseguito per la sua immagine e la sua carriera citando il conduttore e direttore artistico Amadeus. Lo abbiamo visto a Ballando con le Stelle protagonista di una furiosa lite con Selvaggia Lucarelli ma discretamente abile come danzatore e lo ha dimostrato. Quali saranno allora oggi le sue sensazioni circa la clamorosa esclusione che Amadeus annunciò in diretta tv sul palco dell'Ariston?
Morgan tuona contro Amadeus
Sanremo 2023 si avvicina e svariati artisti, più o meno presenti attualmente nel panorama musicale italiano, si stanno facendo avanti con commenti talvolta velenosi nei confronti della kermesse canora o appelli per partecipare alla gara. Intervistato qualche giorno fa, Morgan è ritornato su Amadeus, Bugo e l'esclusione durante la loro partecipazione due anni fa, quando modificò il testo della canzone con parole offensive nei confronti del collega. Secondo il cantante di Amore Assurdo, l'attuale conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo non avrebbe nessun titolo per ricoprire tale ruolo.
La differenza con Pippo Baudo è notevole in quanto, lo storico presentatore siciliano e volto iconico legato alla storia della competizione sanremese, disponeva di un background musicale ed era un abile suonatore del pianoforte, autore di testi e cantante. Questo gli avrebbe giustamente permesso di poter scegliere i brani in gara perché competente e preparato per farlo. Inoltre, ha anche accusato il presentatore de I Soliti Ignoti di averlo 'usato' durante il programma Ama Sanremo per decretare i talenti che avrebbero fatto parte delle nuove proposte. Si sarebbe infatti servito delle sue abilità da talent scout (ha infatti individuato Marco Mengoni, Michele Bravi e Noemi alle selezioni di X Factor), sbarazzandosene una volta terminata la selezione.
LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, l'appello ad Amadeus arriva da un famosissimo cantante: "Voglio partecipare al Festival"