Vi ricordate il mitologico Leon Cino di Amici? Dopo le pesanti polemiche è pace fatta con Maria De Filippi

Che fine ha fatto Leon Cino, celebre concorrente della terza edizione di Amici di Maria de Filippi? Il ballerino aveva vinto quell'anno, ma poi successivamente c'erano stati degli screzi con la conduttrice. Ecco cosa è successo

Dal 20 settembre del 2003 al 23 maggio del 2004 andò in onda la terza edizione del talent show più famoso di Canale 5. Quello che per due anni era stato conosciuto come Saranno Famosi, con la terza edizione divenne definitivamente Amici di Maria de Filippi. Il vincitore di quell'edizione fu, a differenza degli anni precedenti, un ballerino. Non un cantante, dunque, ma un amante della danza. Il suo nome era Leon Cino: nato il 10 agosto del 1982 a Tirana, capitale dell'Albania, il ballerino si fece notare subito per il suo talento. La conduttrice milanese si affezionò al giovane Leon e gli offrì di partecipare alle edizioni successive come ballerino professionista.

Il ballerino albanese, che nella scuola aveva avuto una relazione con la cantante Samantha Fantauzzi, accettò di buon grado. Presto, però, Leon Cino abbandonò la scuola di danza per delle incomprensioni createsi con la produzione. Quest'ultima decise di allontanarlo definitivamente dalla scuola, e negli anni successivi il ballerino dichiarò che Amici di Maria de Filippi era diventato uno show che puntava solo sul gossip. Va da sé chiedersi che fine abbia fatto ora Leon Cino e se è mai riuscito a chiarire con la conduttrice del talent show.

Dov'è ora Leon Cino?

Rispondiamo innanzitutto alla seconda domanda. Secondo quanto riporta Leggilo.org, il ballerino italo-albanese ha fatto pace con Maria de Filippi e durante l'edizione 2018/2019 è stato anche invitato a partecipare come insegnante per una lezione speciale con gli allievi. Tutto è bene quel che finisce bene insomma: Leon Cino è riuscito a chiarire con Maria e con la produzione di Amici ed è anche tornato nella scuola per una lezione speciale. Anche le notizie che riguardano la sua carriera sono più che positive: il biondissimo Leon ha continuato a ballare ed è riuscito ad aprire a Milano una scuola di arti sceniche, la Leon Cino DAS. Non solo: ha collaborato anche con numerose compagnie di danza di fama internazionale, come il Tulsa Ballet. E per quanto riguarda la sua vita sentimentale? Non siamo a conoscenza di gossip che lo riguardano. Sappiamo, però, che non ha attualmente una moglie o dei figli.

LEGGI ANCHE>>>Amici 21, Carola Puddu si confessa a cuore aperto: "Ecco qual è stato il momento più brutto nella scuola"