Marco Liorni è uno dei conduttori più amati d'Italia. In un'intervista recente ha raccontato un brutto episodio di cui è stata protagonista - suo malgrado - l'amata figlia Emma, oggi 18enne.
Marco Liorni è uno dei conduttori simbolo dell'estate televisiva italiana. Da diversi anni, ormai, è il protagonista assoluto di 'Reazione a catena', il quiz show dell'estate su Rai Uno. Il successo, nel corso degli anni, è andato via via crescendo. Non è un caso che per il 2022 i dirigenti della Rai abbiano deciso di farlo durare un mese in più rispetto al passato. 'Reazione a catena', infatti, andrà avanti fino a fine ottobre, mentre fino all'anno scorso chiudeva tra fine settembre e inizio ottobre. A novembre, nella stessa fascia oraria, tornerà un altro programma amatissimo dal pubblico televisivo, a tratti simile: "L'Eredità" con Flavio Insinna.
Anche nel 2022, come prevedibile, 'Reazione a Catena' sta ottenendo numeri importanti in termini di ascolti. Sarà che le alternative sono pochissime, sarà la bravura di Marco Liorni, sarà il format molto coinvolgente; sta di fatto che ogni tardo pomeriggio milioni di italiani e di italiane non mancano all'appuntamento su Rai Uno. Marco Liorni è un volto storico della Rai, che con professionalità e garbo ha condotto numerose trasmissioni per il Servizio Pubblico. Nonostante sia molto famoso, di lui si parla pochissimo sulle riviste di gossip. Il motivo? Lo ha spiegato lui stesso: "Sono un monogamo convinto".
Marco Liorni: la famiglia e la disavventura della figlia Emma
A ottobre del 2021, il presentatore Rai fu uno degli ospiti del seguitissimo programma di Serena Bortone "Oggi è un altro giorno". Nel salotto di Serena Bortone, Liorni parlò a lungo della sua famiglia e della sua concezione dell'amore. A inizio intervista raccontò un aneddoto a suo modo divertente: alle scuole medie si era innamorato di una sua compagna di classe. Un giorno scoprì che lei era fidanzata con un ragazzo più grande. In un'altra occasione decise perfino di pedinarla, per scoprire dove vivesse. "Avevo 12 anni, lei è stata la mia più grande infatuazione".
Tuttavia, per quanto riguarda la vita sentimentale, come detto, Liorni è un monogamo. "Il primo bacio l'ho dato a Daniela, poi a Cristina, che è la donna che ho sposato. Mi considero un monogamo". Liorni ha tre figli: Emma, Viola e Nicolò. La prima oggi ha 18 anni. Qualche tempo fa, quando era ancora minorenne, fu vittima di un episodio poco piacevole. Ecco cos'ha dichiarato suo padre nello studio di Serena Bortone: "Un uomo adulto l'ha fermata per strada e le ha fatto dei complimenti davvero troppo spinti, è stato bruttissimo oltre che una cosa gravissima. Sono sceso per dirgliene quattro ma per sua fortuna era già scappato, non sono più riuscito a trovarlo". Liorni ha concluso il racconto spiegando che Emma è rimasta molto scossa dall'accaduto e che lui, da buon padre, ci ha parlato a lungo e ha fatto di tutto per rassicurarla.