Tommaso Paradiso sta per tornare con un nuovo tour estivo, per la gioia di tutti i suoi fan sfegatati. Domenica, a Mara Venieri ha fatto una confessione speciale. Ecco cosa ha detto.
Negli ultimi 13 anni, Tommaso Paradiso è diventato un vero e proprio idolo dei più giovani, ma anche dei meni giovani. Dopo il debutto con i The Giornalisti, ora Tommaso è un cantante solista a tutti gli effetti, seguito da milioni di persone. Domenica è stato ospite da Mara Venier, che è riuscita a fargli svelare un segreto che non aveva mai detto a nessuno. Ecco cosa ha detto Tommaso Paradiso.
Tommaso Paradiso confessa: "Portavo sempre gli occhiali da sole perché..."
Conosciuto anche come il cantante dei The Giornalisti, almeno fino al settembre 2019, Tommaso Paradiso è uno degli artisti di spicco del nuovo indie italiano, un vero e proprio cantautore di canzoni destinate a diventare le hit delle radio italiane per i prossimi anni. Dopo due anni di concerti rinviati, pandemia e il pubblico assente, ora Tommaso sta per tornare con un nuovo tour estivo e i suoi fan non vedono davvero l'ora. Autore di canzoni come Tutte le notti, Completamente, Non avere Paura, Tommaso Paradiso domenica 24 aprile è stato ospite da Mara Venier, nel salotto di Domenica In. Qui, è tornato dopo poco tempo a raccontare le sue novità, a parlare del tour da poco finito e soprattutto a svelare alcuni suoi segreti.
Sappiamo che solo Zia Mara può carpire i segreti più importanti di ogni suoi ospite e così ha fatto anche con Tommaso Paradiso, che le ha svelato una cosa. Il cantante ammette di essere molto emotivo, soprattutto quando canta le sue canzoni, ecco perché per tanti anni ha voluto sempre indossare gli occhiali da sole sul palco: "Quando cantavo durante i concerti fino a prima della pandemia spesso indossavo un paio di occhiali scuri perché mi emoziono, penso a quando le ho scritte o alla persona a cui l’ho dedicata… La pandemia mi è servita perché adesso non li porto più questi occhiali e quando si vede che gli occhi stanno per rompersi dalle lacrime il pubblico lo apprezza"
Com i suoi fan, Tommaso si sente al sicuro, in famiglia: "L’affetto della gente a me ripaga di ogni cosa. Penso che ai miei concerti è come una cena in famiglia più allargata”. Tutto quello che dice nelle sue canzoni, come lui stesso ammette, è solo la verità, ecco perché secondo lui tutti i suoi fan si rivedono nei testi: "Non ho mai detto una falsa verità, una cosa non vera nelle canzoni, sarà anche banale ma le canzoni sono anche lo specchio dell’anima, non riesco a scrivere ciò che non mi appartiene"
Leggi anche >>> La Pupa e il Secchione, Luigi Maria Favoloso fa una proposta indecente a Elena Morali: se ne parlerà per mesi