DOC nelle tue mani, sapete quanto guadagnano i protagonisti? Svelati i loro cachet

Doc - Nelle tue mani: il grande successo della fiction di Rai Uno. Ma quanto guadagnano gli attori protagonisti?

Il successo di Doc è ormai noto a tutti e la seconda stagione della serie tv si è confermata come una tra le più viste di Rai Uno. Le avventure del dott. Andrea Fanti e dell'intero reparto di medicina interna hanno conquistato milioni di telespettatori sforando il 30% di share in alcune puntate come il finale di stagione. La conferma della terza parte della fiction è arrivata poco dopo la messa in onda dell'ultima puntata e in base a quanto anticipato dagli sceneggiatori potrebbe presto vedere Luca Argentero nei panni di primario del reparto.

Dietro la serie si nasconde il debutto di moltissimi attori emergenti che hanno conosciuto finalmente il successo e anche un cast affiatatissimo che è apparso unito e complice anche dietro i riflettori del set. Insomma una serie come Doc non si vedeva da parecchio in Italia ed è a tutti gli effetti il medical drama italiano per eccellenza. Ma quanto guadagnano gli attori che interpretano i medici del Policlinico Ambrosiano di Milano? Le cifre sono ovviamente non ufficiali ma secondo le ultime indiscrezioni sono davvero incredibili.

Quanto guadagnano gli attori di Doc nelle tue mani?

Il successo di Doc ha incuriosito il pubblico non solo sulla vita privata degli attori ma anche sui loro guadagni. Dopo la serie gli interpreti sono diventati delle vere star dei social e del piccolo schermo. Pare che i compensi varino in base al ruolo degli attori ed è indubbio che il protagonista percepisca il guadagno più alto di tutti. Luca Argentero dovrebbe guadagnare circo 200 mila euro per ogni stagione televisiva, certo le cifre non sono mai state ufficializzate dai protagonisti. Anche Matilde Gioli che interpreta la dottoressa Giulia Giordano dovrebbe guadagnare poco sotto la cifra percepita dal collega.

Passiamo adesso agli altri attori amatissimi e per primo troviamo Pier Paolo Spollon che interpreta Riccardo e che dovrebbe percepire 10 mila euro per ogni puntata, lo sesso cachet spetterebbe a personaggi come Elisa, Gabriel, Agnese, il dott. Cesconi e l'infettivologa Cecilia Tedeschi. Questi ultimi due sono due personaggi arrivati solo nella seconda stagione della serie tv. Seguono poi personaggi minori come Alba, Don Massimo e la psicologa Lucia che dovrebbero guadagnare una cifra inferiore ai 10 mila euro per puntata.

Certo è che i guadagni per gli attori sono davvero consistenti e che il successo della seconda stagione fa ben sperare nella terza. Lo stesso Argentero ha dichiarato che in origine la serie era stata progettata per tre parti e pare proprio che sarà così. La terza sarà quindi l'ultima? Lo scopriremo presto anche se ci toccherà aspettare almeno un anno e mezzo prima di assistere alla messa in onda di Doc 3.

LEGGI ANCHE>>>Carolina Crescentini è incinta di Motta? L'attrice risponde così alla domanda sulla maternità