Quanto guadagnano i giudici di MasterChef? La cifra è davvero incredibile, scopriamo chi è il più pagato di tutti.
Il food in televisione è letteralmente esploso in tutte le salse negli ultimi anni. Merito iniziale dell'impresa è certamente di Antonella Clerici che attraverso un format semplice come La prova del Cuoco ha trasferito la cucina sul piccolo schermo generando una sorta di effetto a catena che ancora oggi fa fatica a fermarsi. Indubbiamente il programma culinario più seguito è MasterChef che mette in risalto l'alta cucina e anche la competizione spietata degli aspiranti chef. Dal suo esordio fino all'edizione andata in onda solo qualche mese fa, il programma ha vissuto moltissimi cambiamenti. Primo tra tutti i giudici che sono spesso variati e della formazione iniziale a resistere è stato solo Bruno Barbieri. Oggi i tre giudici ufficiali del programma, oltre allo chef stellato emiliano, sono Antonino Cannavacciuolo e chef Locatelli. I concorrenti e i giudici di Masterchef sono diventati in questi anni delle vere e proprie star nazionali che tutti ammirano. Ma quanto guadagnano? E soprattutto chi è il più pagato di tutti?
Quanto guadagnano i giudici di MasterChef: il più pagato di tutti
Le cifre che vengono destinate ai giudici di Masterchef sono stellari tanto quanto i riconoscimenti degli chef protagonisti. La stima esatta del compenso ricevuto per il programma non è mai stata ufficializzata ma in totale c'è una vera classifica del più pagato di tutti. Pare che a guadagnare di più sia lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo che guadagnerebbe circa 10 milioni di euro grazie anche al suo famoso ristorante Villa Crespi. Lo segue chef Locatelli che guadagnerebbe circa 8 milioni di sterline grazie anche al suo ristorante che si trova nella città di Londra.
Per quanto riguarda il più longevo del trio a MasterChef, Bruno Barbieri dovrebbe guadagnare circa 800 mila euro all'anno. Sono guadagni che provengono da diverse attività. Non possiamo dire lo stesso di Carlo Cracco, giudice simbolo del programma che è stato il primo del trio iniziale ad abbandonare. Lo chef milanese pare che guadagni 400 mila euro all'anno solo per la partecipazione a Masterchef, questa sarebbe quindi il compenso indicativo per i giudici che si occupano di gestire e eliminare gli aspiranti chef che tentano la strada dell'alta cucina in televisione. Intanto per la prossima stagione era stata messa in dubbio la partecipazione di Chef Antonino che ha smentito subito la notizia comunicando di aver firmato un contratto con Sky di altri due anni. Pare allora che presto rivedremo lo chef napoletano alle prese con gli assaggi in prima serata.
LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso annuncia seri provvedimenti per un protagonista dello show: "Comportamento inaccettabile"