Cime Tempestose, Margot Robbie: “Nel film io e Jacob Elordi ci baciamo ovunque”

Cime Tempestose, il film con protagonisti gli attori Margot Robbie e Jacob Elordi uscirà a breve, ma se ne parla già moltissimo

Senza dubbio uno dei film più attesi del 2026, che in Italia arriverà in tutti i cinema il prossimo 12 febbraio. Stiamo parlando di Cime tempestose, adattamento sul grande schermo del capolavoro del 1847 firmato Emily Brontë. Un cast a dir poco stellare quello scelto dalla regista, Emerald Fennell, artista divenuta nota in tutto il mondo grazie al film Saltburn. Starring, da protagonisti, i due attori praticamente più belli e famosi di Hollywood: Margot Robbie e Jacob Elordi. Lui, reduce dal successo di Frankestein, lei statuaria e indimenticabile Barbie. Una coppia da sogno, belli, bellissimi. Intorno a questa coppia nel film, di sicuro come strategia di marketing e di hype, si sta creando, con la complicità dei due attori, una specie di chiacchiericcio ‘gossipparo’.

I due, cioè, sembrano fidanzati anche al di fuori del cast, e dimostrano un affetto che ha fatto insospettire i fan. Che la finta love story in Cime tempestose abbia travalicato i confini dello schermo, sbarcando anche nella vita ‘vera’? Per il momento non ci sono notizie ufficiali, anche perché è molto più plausibile la teoria secondo la quale il cast, forse su direttive dall’alto, stia molto calcando la mano sul loro rapporto personale.

Cime Tempestose, la strategia marketing per creare ‘hype’

In una recente intervista, ad esempio, Margot Robbie ha raccontato un aneddoto romantico: Elordi le avrebbe regalato centinaia di rose rosse, riempiendole il camerino. L’attrice ha poi rivelato di non aver mai letto il libro prima di avere preso tra le mani la sceneggiatura di Emerald Fennell, e di aver quindi rimediato da quel momento. “L’ho letto un sacco di volte: è fenomenale“, appurando, quindi, una grande differenza tra il testo originale e quello che vedremo tra poco al cinema. Quella, cioè, dei rapporti fisici tra i protagonisti: nel libro di Emily Brontë “non si baciano nemmeno davvero. Noi sì: noi ci baciamo molto, ci baciamo ovunque. Un sacco di baci“.

Margot Robbie ha inoltre dichiarato che, durante una proiezione privata di Cime tempestose organizzata da lei, le sue amiche hanno letteralmente perso la testa per Jacob Elordi. “È stata l’esperienza più folle della mia vita. Il mercoledì più divertente che abbia mai passato, c’erano venti donne in delirio, schiumavano letteralmente dalla bocca. Sembravano cani con la rabbia. Per tutto il film c’è stato un continuo di commenti e urla, e in alcuni momenti addirittura singhiozzi. Pensavo: se fosse entrato in quel momento, se lo sarebbero mangiato“.