Ascolti, niente da fare per Mediaset: la fiction con Alessandra Mastronardi e Max Tortora non va oltre il 10.6%. La vera regina dei palinsesti tv è stata ieri sera Francesca Fagnani, con la prima puntata di Belve - Crime, il nuovo format lanciato ieri su Rai 2. I dati Auditel di ieri sera, martedì 10 giugno
L'attesa che ha seguito l'inizio di questo format è stata ampiamente ripagata. Rai 2 si sveglia col sorriso stamattina, guardando gli ottimi risultati della prima puntata di Belve - Crime, la versione black dell'ormai famosissima trasmissione condotta da Francesca Fagnani. La giornalista vira sulla cronaca nera, e incassa un altro successo. Portando gli ascolti di Rai 2 davvero in alto. Più che battuta, così, la concorrenza, rappresentata da Mediaset. La sua rete ammiraglia, Canale 5, nelle scorse settimane se l'era giocata bene, con una fiction che ha raccolto un certo consenso.
Parliamo di Doppio Gioco, serie tv a tinte anche queste noir con protagonista la ritrovata attrice Alessandra Mastronardi, affiancata da Max Tortora (amato volto del piccolo e grande schermo, di cui, se siete fa, vi consigliamo la visione di un film su RaiPlay). Buoni gli ascolti, anche quelli di ieri sera, non sufficienti, però, a competere con lo schieramento messo ieri in atto da Rai. Che sul suo primo canale, Rai 1, ha piazzato un prodotto meno forte come la fiction Doc (versione americana dell'italiana Doc - Nelle tue mani). Puntando tutto, e vincendo, sul secondo canale. Vediamo nel dettaglio gli ascolti tv di ieri sera, martedì 10 giugno.

Ascolti tv di ieri sera, martedì 10 giugno: vittoria di Belve, niente da fare per Mediaset
Nella serata di ieri, martedì 10 giugno 2025, la puntata di Doc trasmessa in prima serata su Rai 1 ha interessato un totale di 1.659.000 spettatori, raggiungendo il 10.8% di share. Si ferma leggermente più in basso Canale 5: la fiction Mediaset Doppio Gioco ha incollato davanti al piccolo schermo 1.659.000 spettatori, con uno share del 10.6%.
Come abbiamo anticipato nell'introduzione, ottimo il debutto crime, su Rai 2: le interviste condotte a Belve da Francesca Fagnani sono state seguite da un totale di 1.570.000 spettatori, pari al 12.4%.
Dando uno sguardo agli ascolti degli altri canali, su Italia 1 Le Iene presentano: Inside incolla davanti al video 1.101.000 spettatori, con il 10.7%. Su Rai 3 il programma Che Ci Faccio Qui segna 671.000 spettatori (share: 4.1%), mentre, infine, su Rete 4 la trasmissione di Bianca Berlinguer È Sempre Cartabianca totalizza un ascolto medio di 613.000 spettatori (share: 5%). Chiudiamo con gli ascolti di La7: DiMartedì raggiunge 1.321.000 spettatori e il 9% di share.