Internazionali d'Italia, boato del pubblico per Paolini ed Errani: la reazione che resterà negli annali

Match perfetto di Jasmine Paolini e Sara Errani agli Internazionali d'Italia: la coppia d'oro del tennis italiano ha ottenuto di nuovo l'accesso alla finale del torneo WTA 1000.

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono, sicuramente, i protagonisti italiani dell'edizione 2025 del torneo maschile degli Internazionali d'Italia. I due Azzurri, infatti, stanno giocando in maniera a dir poco eccellente. Da una parte, l'altoatesino ha giocato una delle performance migliori della sua carriera, battendo Casper Ruud ieri sera, e garantendosi l'accesso alla semifinale contro Tommy Paul. Dall'altra, Lorenzo Musetti, dopo il suo ingresso in top 10, ha continuato ad ottenere grandi successi, battendo sia Daniil Medvedev che Alexander Zverev. Proprio oggi, il tennista toscano dovrà affrontare il match più difficile sinora: la semifinale contro Carlos Alcaraz. Comunque andrà, però, il ventitreenne carrarino ha realizzato un percorso a dir poco perfetto.

Se Sinner e Musetti sono i protagonisti italiani del torneo maschile, però, è chiaro che Jasmine Paolini è la protagonista italiana del torneo femminile. La ventinovenne della provincia di Lucca, infatti, si è garantita l'accesso alla finale del torneo singolare, diventando la terza Azzurra a riuscirci. Prima di lei, c'erano state Raffaella Reggi, nel 1985, e Sara Errani, nel 2014. La stessa Errani, insieme alla quale Jasmine Paolini ha appena raggiunto un altro grandissimo traguardo: l'accesso back-to-back alla finale del torneo doppio femminile, nell'edizione successiva alla loro vittoria. Le finali dei tornei singolari e doppi femminili, dunque, avranno in entrambi i casi delle protagoniste italiane.

Internazionali d'Italia: la reazione incredibile del pubblico dopo la vittoria di Jasmine Paolini e Sara Errani

Le due tenniste italiane, che hanno vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi del 2024, hanno battuto le loro avversarie, Diana Shnaider e Mirra Andreeva, in soli due set, terminati con un punteggio di 6-4, 6-4. La reazione delle sportive e, soprattutto, del pubblico, subito dopo la vittoria, è stata immortalata in un video che resterà, sicuramente, negli annali degli Internazionali d'Italia. Qui in basso, vediamo le due tenniste abbracciarsi, poi iniziare a gridare incredule e felicissime. Cosa sorprende ed emoziona di più è, sicuramente, il boato del pubblico, che ha incitato le sue beniamine.


"Sìììììììììììììììììììììììììì!", hanno gridato tutti, applaudendo le due tenniste italiane e dando inizio a una celebrazione, che sicuramente si sarà sentita a centinaia e centinaia di metri di distanza. "Le nostre Sara Errani e Jasmine Paolini!", ha detto il cronista, prima di dare inizio a una canzone dance, che ha coinvolto tutti. Un momento magico, che resterà, sicuramente, nei ricordi di chi vi ha partecipato, e anche delle stesse tenniste. Il weekend che sta per iniziare, dunque, si preannuncia ancora più ricco di emozioni, con una possibile doppia vittoria di Jasmine Paolini: noi ci crediamo!

Paolini Errani
I grandi successi di Jasmine Paolini agli Internazionali d'Italia del 2025. (Fonte: Twitter - X - Internazionali d'Italia).