Chi l'ha visto?, ritrovamento in diretta: la reazione di Federica Sciarelli

Ritrovamento in diretta a Chi l’ha visto?: Federica Sciarelli in collegamento telefonico con i genitori di Alexandra, una ragazzina di 12 anni che si era allontanata da casa

A tutti gli effetti un ritrovamento in diretta, come tanti ne sono avvenuti nella storia di Chi l’ha visto?. Finito, però, in modo rocambolesco, che non è piaciuto al pubblico da casa. Parliamo del ritrovamento di Alexandra, una ragazzina di 12 anni sparita nei giorni scorsi da Torino. La giovane, hanno spiegato alla trasmissione di Rai 3 i suoi genitori, in collegamento telefonico con lo studio, dopo la scuola non si è fatta trovare dal nonno, che, come tutti i giorni, era andata a prenderla per riportarla a casa. E, senza avvisare nessuno, è sparita per un’intera, spaventosissima giornata. Non hanno perso tempo i suoi genitori, che hanno chiesto l’aiuto del programma tv condotto dalla giornalista Federica Sciarelli.

Ed è stato questo il primissimo caso della puntata di Chi l’ha visto? andata in onda ieri sera, mercoledì 18 febbraio. La puntata del programma tv è stata aperta proprio con la telefonata tra Sciarelli e Renè, il papà di Alexandra. “E’ andata a scuola e si è allontanata”, spiega il papà della 12enne, “non sappiamo bene dove sia andata, però speriamo che qualcuno ci aiuti".
Non aveva con sé un cellulare, spiega Sciarelli, per cui per la ragazzina era impossibile entrare in contatto con i familiari, a meno che non avesse chiesto a qualcuno di prestarle un telefono per avvisare casa. Ma non l’ha fatto, da qui la preoccupazione dei familiari. Nessuno degli amici della ragazzina ha dato informazioni certe, “molte non attendibili: siamo disperati, non ci è mai successa una cosa del genere. Mia moglie sta piangendo, è molto provata”, continua l’uomo, in collegamento telefonico.

Chi l'ha visto

Chi l'ha visto?, 12enne ritrovata in diretta tv

I genitori di Alexandra hanno anche fornito una foto che ritrae la giovane con gli abiti che indossava al momento della sparizione: stivaletti neri, giubbino bianco, felpa e pantaloni bianchi. A questo punto il padre della 12enne lancia un appello alla figlia: “Alexandra, ti amiamo tantissimo. I tuoi fratelli ti aspettano a casa. Non ti giudicheremo per quel che hai fatto: torna a casa da noi, ci manchi tanto”.

Non le abbiamo mai fatto mancare niente, non c’era motivo perché lei scappasse. Mia figlia soffre di epilessia e non prende le medicine che dovrebbe prendere due volte al giorno”, dice Renè a Sciarelli. “Aveva 20 euro in contanti solo”. D’improvviso, arrivata una telefonata in diretta: “L’hanno trovata in questo istante. Forse l’hanno trovata, non so”, dice l’uomo. “Mamma mia, sono felicissimo in questo istante, stiamo scappando”, dice, prima di buttare giù. La telefonata si conclude così. “L’hanno trovata? Apposto: come sempre facciamo togliamo le fotografie di questa ragazza che ha solo 12 anni. Siamo felicissimi che sia stata ritrovata, non sappiamo dove né come, ma siamo felici”, commenta Federica Sciarelli.
Poteva almeno salutare...sì era al telefono con lui, per sua figlia. Capisco l'emozione, ma un saluto educato non avrebbe guastato”, commentano gli utenti sotto al profilo X di Chi l’ha visto?.
Dimostra tutta la sua professionalità Sciarelli, che non si concentra sulla chiusura infelice della telefonata, ma semplicemente esulta per il bel risultato raggiunto.