La lettera dei nostri lettori, Paolo e Carolina da Brescia: "Quanto abbiamo pagato una cena nella meravigliosa Praga"
Una delle sezioni del nostro sito più amate dai voi lettori è quella che riguarda le esperienze di viaggio. Consigli pratici, sì, ma soprattutto la spesa complessiva di un pasto all'estero. In tanti amate inviarci, in particolare, le foto di pranzi e cene consumati nei paesi da voi visitati, e che noi volentieri pubblichiamo. Oggi riceviamo l'email da parte di una coppia di fidanzati che ci scrive da Brescia. I loro nomi sono Paolo e Carolina, e sono appena tornati da un viaggio nella meravigliosa Praga, capitale della Repubblica Ceca. "Un viaggio di tre giorni, una toccata e fuga proprio: i voli erano molto economici per questo periodo dell'anno, per cui ne abbiamo approfittato per una gita fuori porta. Anche se breve, molto intensa", scrivono i nostri due lettori nella mail che ci hanno inviato.
Una città europea che rappresenta un po' una meta obbligatoria: una delle capitali più belle del Vecchio Continente, culla di fatti storici importantissimi, che hanno segnato gli equilibri geopolitici dei secoli scorsi. Ma, innanzitutto, destinazione meravigliosa per gli estimatori dell'arte e dell'architettura gotica: le spettacolari guglie che caratterizzano il panorama di Praga sono un vero e proprio tuffo al cuore. Città, poi, dall'atmosfera senz'altro romantica, come tutte quelle attraversate da un fiume: il Moldava che scorre sotto il maestoso ponte Carlo, fa da specchio, di sera, a tutte le luci che illuminano questa capitale mozzafiato, che vale davvero la pena visitare. Come hanno fatto i nostri lettori, che sottolineano un altro aspetto positivo di un viaggio a Praga: il cibo. Gli amanti della carne e della birra qui trovano un vero paradiso.
Coppia di italiani a Praga: lo scontrino di una cena a base di carne
"Vi inviamo lo scontrino di una cena in un noto ristorante di Praga: abbiamo speso 1093 corone ceche, che, convertite in euro, fanno circa 50 euro", ci scrivono Carolina e Paolo. Nel dettaglio, come si vede dallo scontrino che ci hanno inviato, le voci di costo sono quattro: una portata di costolette di maiale in salsa agrodolce, salsicce tipiche praghesi e un assaggio di formaggi. E, ovviamente, birra: tre calici. "Abbiamo mangiato a sazietà: le portate erano abbondanti. Una cena così in Italia sarebbe costata almeno 20 euro in più. Noi, invece, ce la siamo cavata con 25 euro a testa in totale: un prezzo direi ottimo".
Invia anche tu le foto dei tuoi viaggi, scrivici a posta@tuttonotizie.eu