Per chi vuole trascorrere una serata tra risate e gioia c'è una commedia da non perdere in chiaro: protagonista l'amatissimo Gigi Proietti in un titolo dal cast davvero stellare. Tutti i dettagli e la trama senza spoiler.
Nella storia della commedia all'italiana in pochi hanno raggiunto le vette toccate da Gigi Proietti. La maschera romana, con le sue esilaranti gag e le infinite collaborazioni con altri grandi nomi del nostro cinema, ha accompagnato generazioni di italiani, che con le sue performance anche teatrali si sono divertiti e hanno conosciuto le tante anime del Paese. Ecco il ricordo della figlia Carlotta. Questa sera, in chiaro, uno dei suoi ultimi lavori al fianco di altri grandi nomi della risata.
Un'estate ai Caraibi, la commedia con Gigi Proietti per tutta la famiglia: ecco di cosa parla
Il titolo in questione è Un'estate ai Caraibi, la commedia che passa in rassegna vizi e virtù dell'italiano medio e non solo. In questo lavoro si intrecciano le storie dei vari personaggi: è il caso di Alberto (è Gigi Proietti) romano sommerso di debiti e inseguito dai creditori che, dopo aver mollato tutto, è sparito ai Caraibi. C'è poi Roberto (Carlo Buccirosso), bancario ipocondriaco che fugge nell'arcipelago e porta con sé una importante somma di denaro. Ha scoperto di essere malato terminale ma si rivelerà tutto un fraintendimento.
Come dimenticare, poi, il napoletano Vincenzo Acampora (è Biagio Izzo), dentista sposato con una donna gelosissima di lui. Ha un'amante: è la bellissima Anna (Alena Seredova), sua ex infermiera nello studio medico. C'è inoltre Angelo Cerioni (è Enrico Brignano) l'autista del ricco Remo Santucci (Maurizio Mattioli). Il giorno prima di andare in ferie, Remo gli comunica che dovrà rinunciare alle vacanze per accompagnarlo ai Caraibi dove ha comprato una villa. Angelo parte e ne subisce così tante fino a che deciderà di rispondere ai soprusi.
Infine, c'è il dj Max (Paolo Ruffini) e il suo fedele amico Tommy (Paolo Conticini). Max è fidanzato con Laura (Martina Stella) ma dovrà partire ai Caraibi perché il suo amore non è più ricambiato. Qui incontra però la sua ex fiamma insieme al suo nuovo fidanzato: altri non è che Tommy, il suo migliore amico. Gli intrecci e gli intrighi, in questo lavoro con Gigi Proietti, sono davvero tutti dietro l'angolo.
Dove vedere
Non resta dunque che scoprire come andrà a finire la commedia, con una serie di intrecci incredibili che si sovrappongono e rendono il lavoro tutto da ridere. Il film sarà disponibile in chiaro a partire da questa sera alle ore 21 sul canale 34 del telecomando (Cine34). Non resta che ordinare dal vostro locale di fiducia e mettervi comodi sul divano: le risate sono assicurate.