Sofia Raffaeli, spettacolo da brividi alle Olimpiadi di Parigi: la sua esibizione è già virale

Incredibile performance sportiva di Sofia Rafaeli, ventenne campionessa azzurra di ginnastica ritmica

Una strepitosa Sofia Raffaeli ha dato spettacolo alle Olimpiadi di Parigi 2024. La ginnasta italiana, già campionessa azzurra, ha ottenuto il miglior punteggio dopo gli esercizi di cerchio e palla, classificandosi già tra le promesse di questa olimpiade. Una prova straordinaria, una performance veramente impeccabile.

La sportiva, originaria di Chiaravalle, ha incantato Parigi con una prova sportiva senza sbavature. Elegante e concentratissima, Sofia Raffaeli sta diventando virale in questo momento sui social, dove spopolano i video della sua competizione. 

Sofia Raffaeli 1
Un momento della splendida esibizione di ginnastica ritmica di Sofia Raffaeli alle Olimpiadi di Parigi 2024

Sofia Raffaeli, la sua esibizione perfetta: la campionessa azzurra diventa virale sui social 

Nella prova all-around, l'atleta sembrava legata a un filo trasparente al cerchio, che lasciava roteare in aria, per poi rincontrare sul tappeto. Una concentrazione che nemmeno gli applausi della folla in festa è riuscita a spezzare.
La prova con la palla gli ha fatto ottenere 34.450 punti, risultato notevole per l'atleta, che con il cerchio è arrivata a 70.150 punti totali: la prima della classifica. Nel pomeriggio si è poi esibita in pedana con clavette e nastro, anche queste performance ottime.

L'hashtag Sofia Raffaelli e in questo momento in tendenza su X,  sono decine gli utenti che stanno commentando l'impressionante prova dell'atleta italiana. "Una meraviglia per gli occhi", "Non è umana", "Che spettacolo": questo il tenore dei commenti che circolano in questi istanti sulla piattaforma social di Elon Musk.

Quella odierna è stata una giornata di qualificazioni. Le prime 10 atlete della classifica delle eliminatorie, accederanno alla finale di domani, venerdì 9 agosto. Sofia Raffaeli è tra le migliori: domani, dunque, l'azzurra affronterà la prova decisiva che potrebbe portarla all'importante traguardo del podio.