Drammatico lutto per Iva Zanicchi: il compagno di una vita, Fausto Pinna si è spento all'età di 74 anni
Il più triste dei giorni, questo, per Iva Zanicchi. Il compagno di una vita, Fausto Pinna, è morto all'età di 74 anni. Si conclude così la storia d'amore della cantante, legata a Pinna da 37 anni. Non si erano mai sposati: non ne avevano mai sentito la necessità, tanto forte era il loro legame. Pinna è deceduto a causa di un tumore: della malattia, Zanicchi aveva parlato di recente in tv, motivando così la sua necessità di stare per un po' lontana dalle scene, per dedicarsi interamente al compagno malato.
Addio a Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi: 37 anni d'amore insieme
Fausto Pinna era un accanito fumatore: lo aveva detto Iva Zanicchi in tv, parlando della malattia che lo aveva colpito. Un tumore ai polmoni, impossibile da curare. Malattia che lo aveva colpito nel 2020, e contro cui si era sottoposto alle migliori cure per contrastare l'avanzare della malattia.
Produttore musicale di successo, Pinna e Zanicchi si erano conosciuti negli anni '80, durante la produzione di uno dei dischi della cantante emiliana.
Coppia affiatatissima, i due erano apparsi in tv insieme da Ballando con le Stelle, dove Iva era impegnata tra le concorrenti del programma di Rai 1.

Il cordoglio dei colleghi della cantante sta affollando i social network. Tra i primi a esprimere la sua vicinanza all'amica, c'è Milly Carlucci. La conduttrice Rai scrive sui social: "Cara Iva, non ci sono parole per descrivere il tuo dolore di questo momento. Noi tutti possiamo solo starti vicino con le nostre preghiere e il nostro grande affetto sperando che tu lo senta davvero".
I funerali di Pinna si svolgeranno con molta probabilità nella giornata di domani a Lesmo, piccolo comune della Brianza dove la coppia viveva insieme da sempre. Attesa la partecipazione di tanti rappresentanti del mondo dello spettacolo, che vorranno essere vicini a Zanicchi.