Stasera in tv, il thriller Unico Testimone con John Travolta, Vince Vaughn e Steve Buscemi
Unico Testimone (titolo italiano di Domestic Disturbance) è un film del 2001, appartenente al genere thriller (durata: 1 ora e 30), per la regia di Harold Becker, già dietro la macchina da presa per Seduzione pericolosa con Al Pacino e Codice Mercury, con Bruce Wllis. Un regista specializzato nei thriller, che ha diretto i più grandi attori di Hollywood.
Di Unico Testimone, di cui di seguito si presenta la trama, John Travolta è il protagonista. Ma questo film vede, oltre a questo grande attore, un cast veramente eccezionale. A cominciare da Vince Vaughn, attore che raggiungerà il suo successo più nel genere della commedia, e che in questa pellicola ricopre il secondo ruolo più importante. Per non parlare dell’iconico Steve Buscemi, che interpreta un ruolo secondario, ma decisivo.
Il film sarà trasmesso questa sera, giovedì 8 agosto, su Rai Movie (canale 24) a partire dalle 21.20. Di seguito, la trama.
Stasera in tv, il thriller Unico Testimone: la trama del film
Frank Morrison (John Travolta) è separato da sua moglie da cui ha avuto un figlio, Danny. La donna si sposa in seconde nozze con Rick Barnes (Vince Vaughn), un uomo apparentemente rispettabile, ma che sembra celare qualcosa di sospetto. In maniera assolutamente casuale, il piccolo Danny assiste a un agghiacciante delitto commesso proprio dal patrigno e, sconvolto, chiede l'aiuto del padre. Frank, dopo un po' di resistenza, gli crede, ma le forze dell'ordine, a cui i due si rivolgono, prendono la versione del bambino come inattendibile. Inizia così una disperata battaglia, da parte di Frank, alla ricerca della verità, contro tutto e tutti.
Inizia, così, a indagare per conto proprio, cosa che lo esporrà pericolosamente agli occhi del nemico, che presto farà emergere la sua vera identità.
Un thriller appassionante, da guardare tutto d'un fiato, in cui apprezzare un inedito John Travolta, che interpreta, qui, un ruolo drammatico di spessore. Una storia a sfondo familiare ambientata nell'America degli anni Duemila.