Polla (Salerno): neonato di 6 mesi muore poco dopo il suo arrivo in ospedale. Si indaga sulle cause del decesso: a quanto pare sarebbe arrivato al nosocomio in condizioni disperate
Un neonato di 6 mesi è deceduto all'ospedale Curto di Polla, comune in provincia di Salerno. La notizia ha sconvolto il Vallo di Diano, da cui la famiglia del piccolo è originaria. Purtroppo, i tentativi del personale sanitario di salvare il piccolo sono stati vani: nonostante le cure, il bambino è deceduto poco dopo il suo arrivo al Pronto soccorso. Dove, a quanto si apprende, sarebbe già arrivato in condizioni molto gravi. Si indaga adesso sul caso: agli inquirenti il compito di stabilire le cause del decesso, e le circostanze che hanno portato a un così tragico epilogo.
Neonato di 6 mesi muore dopo il suo arrivo al Pronto soccorso: si indaga sulle cause del decesso. Tragedia nel Vallo di Diano
La tragedia a Polla: la famiglia del neonato è invece originaria di Sala Consilina, sempre nel Salernitano. Il bimbo è arrivato in condizioni disperate all'ospedale nel pomeriggio di ieri, ad accompagnarlo i suoi genitori. Al momento sono sconosciute le cause del decesso, che sarebbe avvenuto poco dopo il ricovero. Quando, probabilmente, era ormai troppo tardi per salvare la vita del bambino.
Per il momento sono solo ipotesi quelle che circolano intorno alla notizia. La più accreditata delle quali parlerebbe di shock settico. Ma nulla è ancora stato confermato. Subito dopo aver ricevuto la terribile notizia della morte del figlioletto, i genitori avrebbero presentato regolare denuncia ai carabinieri. Sulla vicenda, per ora, c'è il massimo riserbo, sia da parte della famiglia che da parte delle forze dell'ordine.
Intanto, è stato disposto il sequestro del cadavere del piccolo, sul quale sarà con ogni probabilità disposto un esame autoptico. Sotto sequestro anche la cartella clinica del paziente neonato.