Gatti, i 3 rimedi contro il caldo dell'esperto: piccoli gesti per il benessere dei felini

Gatti, i 3 rimedi dell'esperto contro il caldo: piccoli gesti per il benessere dei felini

L'influencer Andrea Mancino, esperto di gatti, ha dispensato 3 utilissimi consigli per alleviare le sofferenze dei nostri felini quando fa caldo. 

L'estate è ormai iniziata e con essa è arrivato il caldo torrido in buona parte della Penisola. Quando l'afa inizia a farsi sentire è buona norma seguire delle precauzioni: non uscire per strada nelle ore più calde della giornata e restare sempre idratati per citarne alcune. Tuttavia, noi non siamo gli unici a soffrire il caldo, anche i nostri animali domestici non se la passano benissimo. In Italia, secondo stime di Lega Ambiente, ci sono circa 10-15 milioni di gatti domestici.

A questo proposito, cade a pennello un interessante video condiviso dall'influencer Andrea Mancino che è un esperto di gatti. Il tiktoker, con quasi 200mila follower sul social network cinese e 230mila seguaci su Instagram, ha recentemente spiegato come garantire il benessere dei propri gatti d'estate durante le giornate più calde. Il video è diventato rapidamente virale ed è stato condiviso da tanti utenti del web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mancino (@andrea_mancino_1)

I 3 consigli dell'esperto di gatti: come combattere il caldo

Andrea Marino, dalla sua Roma, rileva come basti pochissimo per alleviare le sofferenze dei felini. Per il primo rimedio contro il caldo serve una semplice bottiglia d'acqua congelata. Una volta che la bottiglia d'acqua è ghiacciata, è necessario avvolgerla attorno a un panno. Quindi, la puoi poggiare sul tavolo, per terra o dovunque sia più comodo e il gatto ci si stenderà a fianco per rinfrescarsi. Per il secondo consiglio, poi, serve un semplice asciugamano leggermente bagnato. Mettilo all'interno di una busta e riponilo nel congelatore. Quando è bello freddo, tiralo fuori dalla busta e usato per coprire il tavolo o come tappeto sul pavimento. Il gatto vi ci salterà subito sopra e non lo lascerà più.

Gatti, i 3 rimedi contro il caldo dell'esperto: piccoli gesti per il benessere dei felini
Andrea Mancino gioca con il suo gatto. TikTok / @andrea_mancino_

Infine, l'influencer Andrea Mancino mostra l'ultimo rimedio contro il caldo, usando un panno bagnato. Dopo aver strizzato per bene il panno bagnato, l'influencer lo usa per accarezzare il pelo del gatto. "Adorerà la sensazione di freschezza e starà fresco per un bel po'", spiega l'esperto. Questi 3 semplici trucchetti per donare sollievo al proprio gatto sono semplice ed economici. Basta utilizzare pochi oggetti che abbiamo tutti in casa e il gioco è fatto. A volte, semplici gesti sono sufficienti a garantire il benessere dei nostri gatti. Un imperativo di grande attualità visto che, come ha riportato Lega Ambiente, l'Italia è ancora in ritardo nel garantire il benessere dei felini domestici.