Ascolti tv, sfida tra il concerto di Vasco Rossi su Rai 1 e la finale de L'Isola dei Famosi su Canale 5: i dati Auditel di ieri sera, mercoledì 5 giugno
Un'offerta televisiva molto particolare quella di ieri sera, mercoledì 5 giugno. Di sicuro diversa dalla solita proposta, almeno per quanto riguarda Rai. Sul primo canale di Stato, infatti, ieri sera è infatti andato in onda un prodotto che, siamo sicuri, sarà molto piaciuto agli italiani amanti del rock vecchio stile. Stiamo parlando del docufilm Vasco Live - Roma Circo Massimo XXII, trasmesso ieri sera su Rai 1 per la gioia dei fan del mitico Blasco nazionale. L'inossidabile rocker modenese è il protagonista di una pellicola che mette insieme due indimenticabili live realizzati dall'artista, oggi 72enne, al Circo Massimo di Roma in due date, l'11 e il 12 giugno 2022. Concerti di due anni fa che hanno segnato la tournée del cantante dopo il lungo e forzato stop causato dalla pandemia di Covid-19.
Se questa era la proposta Rai, sull'altro fronte, quello di Mediaset, abbiamo ritrovato Vladimir Luxuria con L'Isola dei Famosi. Non una puntata qualunque, quella di ieri, bensì la finalissima del reality show di Canale 5, che ieri ha visto trionfare l'attore turco Aras Senol, protagonista della soap opera Terra Amara, molto amata dal pubblico Mediaset.
Chi vince tra Rai e Mediaset? Vediamo i dati Auditel di ieri sera, mercoledì 5 giugno.
Ascolti tv, sfida tra il concerto di Vasco Rossi su Rai 1 e la finale de L'Isola dei Famosi
La sfida degli ascolti tv l'ha vinta Canale 5: L'Isola dei Famosi raggiunge il 15.81% di share tra le 20.30 e le 22.30, arrivando al 22.87% in seconda serata. Non numeri eccelsi, che sono, comunque, valsi all'azienda Mediaset la vittoria. Il doppio concerto di Vasco Rossi ha infatti totalizzato solo il 13.42%. Un risultato poco soddisfacente per l'azienda di Viale Mazzini, che regala, così, la vittoria alla concorrenza. Termina l'avventura di Luxuria su Canale 5: un'edizione de L'Isola dei Famosi che non è riuscita ad appassionare particolarmente il pubblico da casa, ma che si porta, almeno, a casa, la soddisfazione della vittoria nel suo sprint finale.