Terremoto a Napoli, panico nel supermercato: merce giù dagli scaffali, personale terrorizzato
Serata di paura a Napoli e provincia. Nel capoluogo partenopeo si sono registrate numerose scosse di terremoto di magnitudo molto elevata. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sta diffondendo i dati in tempo reale: l'ultima scossa, la più forte, è stata registrata a una profondità di 3 km: magnitudo 4.4.
Sono quattro per ora le scosse in totale avvertite questa sera in Campania: la prima, di magnitudo 3.5 registratasi alle 19.51. La seconda, la più forte mai registrata finora, di 4.4. Dopo di questa, ne sono seguite altre tre, di magnitudo 2.4 alle ore 21.31, 3.9 alle ore 21.46, 3.1 alle 21.55. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sta diffondendo i dati in tempo reale: il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha fatto sapere dai suoi canali social di essere in contatto con il Ministro e la Regione Campania. E' stato di allerta altissima.
Terremoto a Napoli, il video dal supermercato di Pozzuoli: merce giù dagli scaffali
Ed è virale in questi minuti di panico tra Napoli e provincia, il video di un supermercato di Pozzuoli, comune in cui il bradisismo è più sentito che altrove. Merce giù dagli scaffali e personale terrorizzato che urla: “Andiamo via”.
Non si segnalano, per il momento, danni a persone o cose, ma le segnalazioni stanno arrivando minuto dopo minuto. Si prospetta una notte di passione per Napoli e la sua provincia: a Pozzuoli sono centinaia i cittadini scesi in strada, e in molti anche a Napoli stanno abbandonando le loro abitazioni.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto Napoli, in caso di scossa forte può partire IT-Alert? La risposta non è scontata