La tragedia a Bussolengo: Riccardo Friggi è deceduto a soli 19 anni in seguito a una grave forma di tumore
Una tragedia senza spiegazione alcuna, solo dolore infinito e una manciata di ricordi. Si è spento all’età di 19 anni Riccardo Friggi, giovanissimo di Bussolengo, in provincia di Verona. Il ragazzo è stato aggredito da una grave forma di tumore al cervello, che in sei mesi appena lo ha ucciso. Inutili le terapie: il cancro ha spezzato la sua vita in men che non si dica.
Una comunità letteralmente sotto shock quella di Bussolengo, che si stringe intorno al dolore della famiglia del 19enne, che lo accompagnato fino alla fine. A quanto pare, i primi sintomi del tumore che lo ha colpito, sarebbero stati ricollegati a una semplice stanchezza. Ma dietro la fatica fisica e quella che sembrava una banale sonnolenza, si nascondeva, purtroppo, tutt’altro.
Riccardo Friggi muore a 19 anni: la diagnosi del tumore al cervello e la morte in pochi mesi
Riccardo si sarebbe spento nella sua casa a Bussolengo. La morte del ragazzo è avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Un ragazzo buono, disponibile e socievole: così la descrivono tutti coloro che lo hanno conosciuto, e che oggi ne piangono, sgomenti, la scomparsa.
A interrompere bruscamente la breve vita di Riccardo Friggi, sarebbe stato un tumore al cervello particolarmente aggressivo. In soli sei mesi si è decisa la sorte del giovane, promessa del calcio locale.
Riccardo giocava infatti per l’A.S.D. Bussolengo Calcio: la squadra gli ha reso omaggio, con un minuto di silenzio rispettato in campo prima dell’inizio della partita. Sulla pagina Instagram della squadra, è comparso poi un ricordo: un giovane con indosso una maglia con la scritta ‘Riccardo’ sulle spalle. E una scritta: “Per sempre con noi”.
L'ultimo saluto al ragazzo si terranno oggi, 20 maggio, nel primo pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Verona. Si prevede una grande partecipazione: la comunità di Bussolengo piange un ragazzo di soli 19 anni.
LEGGI ANCHE >>> "Mi fa male la gamba": Davide muore a 30 anni da solo in casa. Trovato senza vita dai genitori