Grave incidente stradale in provincia di Pordenone: Chiara Bessutti muore a 26 anni
Era una giovane solare, splendida, piena di vita. Vita spezzata da un grave, l'ennesimo, incidente stradale. Chiara Bessutti, 26 anni di Spilimbergo, è deceduta per le ferite troppo gravi riportate nel sinistro in cui è rimasta coinvolta. La tragedia è avvenuta alle 21 circa della serata di venerdì a Istrago, frazione del comune in provincia di Pordenone. La giovane si trovava a bordo della sua auto, e viaggiava lungo la strada regionale 464. Quando, per una dinamica ancora da chiarire, la sua vettura si è scontrata con un'altra macchina nel tratto conosciuto come via dei Ponti.
L'altra macchina era guidata da una donna sulla settantina, che viaggiava in compagnia della figlia 40enne. In seguito all'impatto tra le due auto, quella di Chiara, sbandando, è precipitata in un fosso a bordo carreggiata. Le due passeggere madre e figlia sono, per fortuna, rimaste ferite solo in modo lieve: trasportate in ospedale per la medicazione e gli esami di rito, avrebbero riportato ferite guaribili, e non sarebbero in pericolo di vita.
Pordenone, Chiara Bessutti muore a 26 anni: lutto a Spilimbergo
Sull'incidente sono al lavoro le forze dell'ordine, a cui toccherà ricostruire l'esatta dinamica del tragico evento, ed accertare le eventuali responsabilità dell'una e dell'altra guidatrice. Secondo i primi rilievi, sembrerebbe che Chiara Bessutti, nell'imboccare una curva, avrebbe colliso la vettura che arrivava dal senso opposto. Lo scontro che ne è conseguito, frontale, sarebbe stato sufficiente a farle perdere il controllo della macchina, che è poi finita rovinosamente fuori strada. Troppo gravi le ferite riportate dalla 26enne: soccorsa il prima possibile con l’elisoccorso, Chiara è deceduta poco dopo.
Chiara Bessutti era laureata all'Università degli Studi di Trieste in Economia e Gestione aziendale. Impegnata nel sociale, una vita negli scout e poi il lavoro: la giovane, come racconta il suo profilo Facebook, amava il suo mestiere da bartender. La 26enne era conosciutissima a Spilimbergo: la comunità è sotto shock.
LEGGI ANCHE >>> Incidenti stradali, dati paurosi da inizio 2024. L'Associazione Familiari Vittime della Strada: "La sicurezza è una questione culturale"