Benedetta Rossi stupisce tutti con una torta salata davvero incredibile: ecco la ricetta facile e perfetta per chi ha poco tempo a disposizione.
Preparare l'aperitivo o l'antipasto perfetto è possibile grazie alla ricetta di Benedetta Rossi che ancora una volta è in grado di stupire i suoi follower con un'idea geniale. La food blogger ha deciso di accontentare proprio tutti, anche chi ha poco tempo a disposizione e soprattutto non ha molta dimestichezza con gli impasti. Come trasformare un semplice strato di pasta sfoglia in una torta salata che stupirà gli ospiti all'aperitivo o all'antipasto? Ecco tutti gli ingredienti per la torta salata di Benedetta Rossi con zucchine tonno e tanto altro.
Ingredienti torta salata di pasta sfoglia con zucchine, tonno e limone:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
400g di zucchine (3 zucchine piccole)
1 cipolla rossa
130g di tonno sgocciolato
Il succo di mezzo limone
La scorza di un limone intero grattugiato
sale e pepe q.b.
Torta salata di pasta sfoglia con tonno, zucchine e limone: la ricetta super veloce di Benedetta Rossi ideale per aperitivo o antipasto
Il primo step per la torta salata di Benedetta Rossi è quello di preparare il ripieno gustoso da aggiungere all'interno del nostro rotolo di pasta sfoglia già pronto. Per cominciare la Rossi propone di grattugiare la scorza di un limone intero facendo attenzione a non prelevare anche la parte bianca che è molto amara. A questo punto passiamo al ripieno interno con una base di zucchine e cipolle. In una padella facciamo rosolare la cipolla rossa e tagliamo a rondelle sottili le zucchine e aggiungiamole all'olio extravergine d'oliva, alle cipolle e al succo di limone che facciamo assorbire completamente. Una volta rosolate per bene possiamo spegnere il fuoco e versare tutto in una ciotola per far intiepidire il condimento. A questo punto aggiungiamo la scorza di limone grattugiata in precedenza e anche il tonno sgocciolato e dunque privato dell'olio.
Una volta aggiunti questi due ingredienti lasciamo insaporire tutto il ripieno e diamo una bella mescolata. Procediamo dunque con il foglio di pasta sfoglia già pronta che stendiamo in una teglia a forma di torta. Basterà stendere per bene la pasta e poi versare all'interno il ripieno per poi ripiegare i bordi. Il risultato finale sarà quello di una torta salata perfetta e soprattutto gustosa. Facciamo cuocere in forno ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti. La torta salata di Benedetta Rossi sarà una vera e propria ricetta da tenere come asso nella manica e soprattutto ideale per qualsiasi occasione. Non resta che sperimentarla e far felici tutti, ma non solo. Il ripieno può essere preparato con qualsiasi altro ingrediente.
LEGGI ANCHE>>>>Veneto, ristoratore cerca 100 camerieri: "Altro che lavoro sottopagato: quanto guadagnano i miei dipendenti"