Il content creator Francesco Zini ha condiviso sui social l'esperienza al ristorante di Giorgio Locatelli a Londra: lo scontrino parla chiaro.
Mangiare in un ristorante stellato è sempre un'emozione unica. Quando poi il locale è gestito niente di meno che da Giorgio Locatelli, chef rinomato in tutto il mondo, le aspettative sono altissime. Così, il content creator Francesco Zini accompagnato da un amico è volato a Londra e ha cenato nel ristorante con una stella Michelin dello chef che è stato anche giudica di Masterchef nel 2019.
Per prima cosa, i due ragazzi notano che a differenza di altri ristoranti stellati, da Giorgio Locatelli non è previsto il menù degustazione. Quindi, si possono scegliere solo pietanze alla carta. "Oggi ci spellano", è la previsione di Francesco Zini. Sarà davvero andata così? Scopriamolo insieme.
Lo scontrino del ristorante di Giorgio Locatelli
Appena si accomodano al tavolo, i due commensali notano due dettagli del menù. Se i primi piatti vengono scelti come pietanza principale, bisogna aggiungere un supplemento di 7 sterline. Inoltre, è prevista anche una mancia discrezionale del 13,5% sul conto finale. I prezzi dei piatti sul menù non lasciano presagire nulla di buono. Le linguine all'astice costano 37,50 sterline. Circa 45 euro. Alla fine, i due optano per due primi, due secondi e un dolce. Per prima cosa, al tavolo arriva la degustazione di pani fatti dal ristorante stesso che colpisce i ragazzi per la bontà.
Poi, il cameriere porta i primi. Tortellini al brodo di gallina e tagliatelle al ragù di capretto, saltate con un po' di burro e del pecorino. Quindi, a seguire, è il turno del pollo al limone servito con ali fritte, purea di patate, zucchine alla scapece e una riduzione al peperoncino e della farinata di ceci con ragù vegano. Per concludere, infine, un tiramisù rivisitato con spuma al mascarpone. E, dulcis in fundo, il conto. 173 sterline. O 200 euro. In media, ogni piatto è costato circa 35 euro. L'acqua 6,50 euro. Il tiramisù più di 20 euro. "Non dirlo a mamma e papà che per 200 euro hai mangiato un piatto di tagliatelle e un petto di pollo che ti cacciano di casa", ha affermato l'amico di Francesco con ironia. "Io avevo aspettative differenti: 200 euro per quei piatti è tanto e non ne vale assolutamente la pena", ha commentato Francesco. Nei commenti, invece, altri hanno fatto notare che il prezzo è giusto per un ristorante stellato. E tu, cosa ne pensi di questa esperienza?
LEGGI ANCHE: Quanto costa una spremuta d'arancia a New York? Lo scontrino dell'influencer parla chiaro