Questo pappagallo è la sveglia che tutti noi vorremmo avere al mattino

Questo pappagallo è la sveglia che tutti noi vorremmo avere al mattino

Un pappagallo ha svegliato la sua padrona alle 7 del mattino con un ritornello super orecchiabile: il video della particolare sveglia è diventato virale sul web.

Svegliarsi al mattino non è mai piacevole. Né quando non si ha nulla da fare, né, a maggior ragione, quando bisogna andare a lavoro a scuola. Il rumore della sveglia, spesso, viene associato a emozioni negative. E il solo sentirlo, per pure sbaglio anche durante la giornata, è capace di rovinare lo stato d'animo. Tuttavia, esistono delle eccezioni. E una di queste è proprio quella che vi stiamo per raccontare.

In alcuni casi, infatti, essere svegliati al mattino può essere piacevole. Soprattutto, quando il lavoro sporco viene fatto non da una sveglia artificiale, bensì da una sveglia naturale. Un pappagallo, per la precisione. Questi uccelli sono famosi in tutto il mondo per le loro doti canore e la capacità di emulare il linguaggio umano. Il pappagallo di cui vi stiamo per parlare è andato addirittura oltre, riuscendo a fischiettare con intonazione e ritmo una canzone famosa a livello mondiale.

Questo pappagallo è la sveglia che tutti noi vorremmo avere al mattino
Il pappagallo canticchia appollaiato sull'acquario nella camera da letto della padrona

La particolare sveglia del pappagallo

Sono le 7 del mattino a casa di @kiki.tiel, l'autrice del video TikTok che ha raggiunto milioni di visualizzazioni, e la padrona del pappagallo viene svegliata dal fischiettio melodioso del suo pennuto. Il pappagallo, infatti, sta fischiettando una canzone famosissima, agitando a ritmo la testa. Stiamo parlando di September, il singolo forse più celebre del gruppo americano Earth, Wind & Fire. Il pappagallo è super intonato ma la padrona non sembra apprezzare. Ovviamente, la sua reazione alterata è ironica e con un schicco delle dita riesce a zittire l'animale. Che, però, dopo pochi secondi ricomincia a fischiettare. Non riesce proprio a fermarsi.

Il video, come dicevamo, ha fatto il giro del web e ha raggiunto la cifra record di oltre 250 milioni di visualizzazioni sul social network cinese. In tanti hanno commentato le dori canore di questo pappagallo. "Chi è il manager dell'uccello? Devo contattarlo per proporgli di inserire questa star nel mio prossimo pezzo", ha commentato con ironia il produttore discografico Alan Walker. In effetti, il pennuto potrebbe diventare una star del mondo della musica e fare invidia ai pezzi grossi. "La canzone che ha scelto è fantastica", ha commentato un altro utente. "Non c'è sveglia più bella di questa", ha fatto notare un'altra persona. In effetti, come dicevamo, svegliarsi con questa melodia nelle orecchie è davvero un'emozione unica. E tu, la vorresti una sveglia del genere?

@kiki.tiel

Send help plz wheres the off button on parrot #fyp #foryou #bird #cockatiel #parrotsoftiktok #birdsoftiktok

♬ original sound - ✨ Kiki the cockatiel✨

LEGGI ANCHE: Il Golden Retriever rosicchia le gambe della sedia e rischia di romperla: il padrone ricorre a una soluzione drastica