Il cliente di un pub in Irlanda ha condiviso sui social la foto dello scontrino: il prezzo pagato per un hamburger e una birra è assurdo.
L'Irlanda è un Paese affascinante che attira, soprattutto, gli amanti del luppolo. Qui, si possono gustare delle birre dal sapore unico, soprattutto scure. La Repubblica d'Irlanda, questo è il nome ufficiale, occupa circa l'85% dell'omonima isola e ha come capitale Dublino, una città che non ha bisogno di presentazioni. Famosa per la compagnia aerea low cost Ryanair e per la sede di Google, l'Irlanda è un Paese da visitare. A differenza del Regno Unito, con cui condivide l'isola, in Irlanda la moneta ufficiale non è la sterlina. Bensì l'euro.
Questo semplifica di molto qualsiasi tipo di paragone in quanto non è necessario effettuare alcun tipo di cambio. Ma veniamo al dunque. Nell'epoca in cui tutti pubblicano i documenti fiscali sui social, anche il cliente italiano di un tipico pub irlandese ha condiviso su Internet lo scontrino della sua esperienza, mostrando i prezzi, tutt'altro che accessibili, per una birra e un hamburger.
Lo scontrino del pub in Irlanda
Ma quanto avrà speso Sergio, il cliente del pub, accompagnato da altri due amici. In totale, i 3 commensali hanno pagato 77,15 euro per una birra e un hamburger a testa. Sì, è vero. Come abbiamo specificato non si tratta di una birra qualsiasi ma di una pinta irlandese dal sapore gustoso e irresistibile. Anche gli hamburger, qui, vengono preparati in maniera speciale. Ma spendere circa 25 euro a testa per una pinta di birra e un panino con carne sembra un tantino esagerato, non credi? In particolare, una pinta di birra scura è costata 6,80 euro e le altre due pinte di birra chiara 8,25 euro l'una. Per due hamburger classici, invece, i clienti hanno speso 34 euro. Altri 20 euro è costato un hamburger un tantino più sofisticato.
Prezzi un tantino elevati per la media italiana. Ovviamente, bisogna considerare che il costo della vita e gli stipendi sono molto più alti in Irlanda rispetto all'Italia. Quindi, per i residenti locali questi prezzi sono probabilmente nella media. I turisti italiani che visitano l'Irlanda, però, guadagnano stipendi italiani e sono abituati al costo della vita italiano. Per questo, spendere 20 euro per un hamburger può sembrare una spesa eccessiva e ingiustificata. Insomma, l'Irlanda non sembra essere una meta molto economica. Certo, come abbiamo scritto all'inizio, è un Paese che vale la pena visitare. Ma, per evitare spiacevoli sorprese, bisogna mettere in conto che una birra e una hamburger possono costare anche 30 euro.
LEGGI ANCHE: Marche, coppia mostra lo scontrino del pranzo completo a Tolentino: ciò che hanno ordinato per 60 euro è incredibile