Napoli, scene da far west in zona ospedaliera: rissa tra due uomini culmina con l'arrivo dei carabinieri
Attimi di paura poco fa in zona ospedaliera, dove alcuni cittadini hanno assistito, atterriti, a un brutto episodio di violenza, culminato con l'arrivo di una volante dei carabinieri. Siamo in piazzetta Santacroce, a pochi passi dall'ospedale Monaldi, in un'area residenziale densamente popolata, oltre che trafficatissima. Un alterco verbale dai toni piuttosto alti, sfociato, in men che non si dica, in una violenta aggressione. A segnalarci l'accaduto è un lettore, che ringraziamo per averci inviato il video, girato da un'abitazione privata.
L'aggressione è stata preceduta, come detto, da una lite dai toni molto accesi. Allarmati dalle urla che arrivavano dalla strada, diversi cittadini si sono affacciati alla finestra, assistendo a scene che definire da far west è poco. Il litigio, a quanto pare, tra due persone, attorniate da un gruppo di conoscenti, si trasforma ben presto in una vera e propria rissa. Tra i due contendenti volano pugni, schiaffi e calci. Quindi, uno dei due uomini coinvolti, si rifugia all'interno di un'abitazione. Ma l'altro, non contento, prova a raggiungerlo ugualmente. E, stringendo in mano un casco da scooter, prova a entrare in casa dell'avversario. Il quale, però, riesce a chiudere in tempo la porta. Cosa che fa inferocire ancor di più l'altro.
Napoli, rissa in strada a colpi di casco: vetri in frantumi, arrivano i carabinieri
Come si sente nel video esclusivo raccolto da Tuttonotizie, le urla vengono interrotte da un rumore di vetri infranti: l'uomo che voleva fare irruzione nell'appartamento ha ridotto a pezzi la finestra di casa del rivale. Accecato dalla rabbia, prende a colpire, sempre servendosi del casco, una seconda finestra. Uno, due, tre colpi, ma il vetro questa volta resta intatto. Un cane abbaia, spaventato dai colpi sordi contro il vetro.
L'intromissione di alcuni passanti mette finalmente fine alla rabbia e alla violenza. I due uomini continuano il diverbio a distanza, urlandosi a vicenda minacce e offese. L'uomo con il casco mano rimedia una ferita alla testa: con un fazzoletto si asciuga il sangue che gli cola sul viso. Qualcuno, infine, chiama le forze dell'ordine: una volante dei carabinieri giunge sul luogo dell'incidente e pone, così, fine alla lite. Sconosciuta, al momento, la causa che avrebbe scatenato la rissa. Grande spavento tra i residenti della zona, che hanno assistito, preoccupati, al brutto episodio.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, agente della Polizia Municipale pestato dal branco sulla Domitiana: le immagini da brividi della folle aggressione