Italiano fa colazione in un bar in Australia e rivela: "Caffè e cornetto? Ecco quanto costano"

Un italiano che vive in Australia ha condiviso sui social un video in cui mostra quanto costano il caffè e il cornetto in Australia.

L'Australia è un Paese lontano e, sotto molti punti di vista, misterioso. Situato dall'altra parte del mondo, nell'emisfero australe, questa enorme isola suscita un fascino irresistibile per tantissimi italiani. Alcuni, quindi, decidono di visitare la terra dei canguri per ammirare le sue bellezze naturalistiche e le sue principali città come Sidney e Canberra mentre altri prendono una decisione ancora più radicale: trasferirsi a vivere in Australia.

Nel corso della storia molti italiani sono emigrati in Australia alla ricerca di condizioni lavorative migliori per costruirsi un futuro stabile. E, ancora oggi, alcuni nostri concittadini vanno a vivere nella terra dei canguri attratti dagli stipendi elevati, dal clima e dalla bellezza di questo paese. Così ha fatto anche il protagonista della nostra storia, un cittadino italiano che è andato a vivere in Australia e ha creato una pagina social, Finalmente Australia, attraverso la quale racconta la sua vita quotidiana in questo Paese.

Caffè e cornetto in Australia: la colazione dell'italiano

In uno dei suoi ultimi video, l'italiano in questione ha condiviso con i suoi follower un momento molto importante della giornata: la colazione. Il content creator si trovava in visita nella cittadina di Fremantle, sulla costa occidentale dell'Australia. Anche in questa importante ma piccola città portuale dello Stato dell'Australia Occidentale si trovano tanti italiani e, infatti, il nostro concittadino decide di fare colazione in un bar in cui il cameriere è, appunto, italiano. Il cliente del bar ordina una classica colazione italiana: caffè espresso e cornetto. 

Italiano fa colazione in un bar in Australia e rivela: "Caffè e cornetto? Ecco quanto costano"
L'italiano mostra il cornetto del bar in Australia

Il caffè ha un aspetto tutto sommato normale considerando che ci troviamo dall'altra parte del mondo. Anche il cornetto non sembra essere malvagio. A differenza dell'Italia, però, qui viene servito con una vaschetta di burro e una vaschetta di marmellata e, quindi, può essere farcito direttamente dal cliente. L'italiano, quindi, mostra lo scontrino della colazione. In totale, per caffè e cornetto ha pagato 10,20 dollari australiani. Al cambio attuale questa cifra ammonta a circa 6,20 euro. Il prezzo per l'Italia è decisamente esagerato. Tuttavia, bisogna considerare che il costo della vita in Australia è mediamente più alto rispetto al nostro Paese. In ogni caso, l'italiano fa notare che il costo di questa colazione al bar è abbastanza elevato anche per gli standard australiani. E tu, cosa ne pensi di questa colazione al bar in Australia?

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: Australia, va al supermercato e mostra lo scontrino: "Guardate che prezzi rispetto all'Italia"