L'influencer Giuseppe, autore della pagina Il mio viaggio a Napoli, ha condiviso sui social network la sua disavventura domenicale con il fornello a gas in cucina.
Il fornello a gas è, forse, uno degli oggetti più pericolosi di tutta la casa. Infatti, se qualcosa va storto, possono esserci conseguenze disastrose anche per la propria incolumità. Una impercettibile perdita, se non viene individuata, può far saltare in aria tutta la casa. Per questo, bisogna sempre fare molta attenzione quando si maneggiano i fornelli a gas. Quando si finisce di cucinare, è buona norma controllare sempre che le manopole siano chiuse.
Il gas che usiamo per cucinare è in natura incolore e inodore. Tuttavia, quello che fuoriesce dai nostri fornelli ha un odore pungente e ben riconoscibile. Questo perché viene trattato con delle sostanze odorizzanti per evitare che si verifichino spiacevoli inconvenienti. E proprio la puzza di gas ha fatto sì che la disavventura vissuta da Giuseppe, autore della pagina Il mio viaggio a Napoli, e sua madre non si trasformasse una tragedia.
Fornello a gas: la disavventura dell'influencer
In un recente video pubblicato sui social network, Giuseppe ha raccontato cosa è successo questa domenica mattina e perché si sente un miracolato. Giuseppe ha deciso di girare un video sull'accaduto perché è una cosa che può capitare a chiunque e per capire cosa sia effettivamente successo. Alle 6 di mattina, dal fornello della cucina è iniziata una rumorosa fuoriuscita di gas. "Io stavo nella mia stanza e ho sentito questa puzza di gas molto molto forte che mi ha svegliato", ha raccontato Giuseppe. Quindi, l'influencer è andato in cucina e ha capito subito che si trattava di una perdita causata da una valvola del fornello che si è staccata.
L'influencer, quindi, ha svegliato anche la madre e i due sono andati a chiudere immediatamente la manopola centrale del gas. In questo modo, hanno interrotto la perdita. In seguito, hanno alzato il piano cottura e hanno individuato la fonte del problema. Madre e figlio hanno agito in maniera corretta. Se, invece, avessero provato ad accendere i fornelli, sarebbe successa una tragedia. Sarebbe potuto saltare in aria tutto il palazzo. Per fortuna, tutto è andato per il meglio e, alla fine, Giuseppe e la madre l'hanno presa a ridere. "Vedi il lato positivo, oggi non cucini", ha concluso con ironia il video Giuseppe. Al di là degli scherzi, la situazione è molto seria e, forse, sarebbe il caso di chiedere spiegazioni a chi ha montato la cucina che, a detta di Giuseppe, è nuova.
LEGGI ANCHE: Napoli, un mese dopo la colata di fango è tutto ancora distrutto: le foto impressionanti