Roma, mostra lo scontrino del ristorante di Fiumicino: "Pranzo di pesce a 22 euro: cosa ho mangiato"

Il cliente di un ristorante a Fiumicino ha mostrato lo scontrino del pranzo di pesce a soli 22 euro sui social ma un dettaglio ha scatenato la polemica.

L'Italia è un Paese con migliaia di chilometri di costa circondato dal mare su tre lati. Non è un caso, quindi, che da Nord a Sud la cucina a base di pesce la faccia da padrona in Italia. Ogni regione costiera ha i suoi piatti tipici. Frutti di mare, pesce, crostacei: in Italia ce n'è davvero per tutti i gusti. E la vicinanza al mare ci permette di gustare queste prelibatezze quando sono state appena pescate e sono ancora fresche.

Anche Fiumicino, un comune sulla costa laziale di circa 80.000 abitanti nella città metropolitana di Roma, ha un'importante tradizione culinaria a base di pesce. Così, Andrea, il protagonista di questa storia, ha avuto l'idea di fermarsi in un ristorantino tipico di Fiumicino e godersi un pranzo a base di pesce. Andrea è rimasto talmente soddisfatto dal pranzo che ha condiviso la sua esperienza sui social. Tuttavia, la sua recensione ha scaturito un'accesa polemica.

Lo scontrino del ristorante di Fiumicino

Andrea ha optato per il menù fisso di pesce a soli 22 euro bevande escluse offerto dal ristorantino di Fiumicino. Per iniziare, i camerieri hanno servito 12 assaggi di antipasto: alici, cous cous di pesce, insalata di mare, calamari marinati, sauté di cozze, polpo alla luciana e altre pietanze. Quindi, Andrea è passato al primo piatto: spaghettoni alle vongole con pomodorini secchi e mollica di pane croccante. Per continuare, il cliente ha ordinato anche il polpo arrosto su vellutata di patate e gorgonzola e il totano alla griglia. Il pranzo è stato accompagnato da una bottiglia d'acqua che ha fatto lievitare il prezzo a 24 euro. Per la quantità di cibo ordinato sembra un prezzo tutto sommato onesto.

Tuttavia, un dettaglio ha infiammato gli animi degli utenti del web. Infatti, in molti hanno fatto notare che il pesce è tutto surgelato e non c'è nulla di fresco. "Con 5€ ti fai un bel panino da una salumeria di qualità con una birra ghiacciata e hai mangiato bene e speso poco: se voglio mangiare pesce degno di essere chiamato come tale, di certo non opto per il risparmio", ha commentato un membro del gruppo su Facebook  in cui è stata condivisa la recensione. "Tutta roba congelata ecco il perché del prezzo", ha fatto notare un altro. In effetti, il prezzo è decisamente troppo basso per del pesce fresco di qualità. Ma l'importante è che il cliente sia rimasto soddisfatto. E tu, cosa ne pensi?

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A info@tuttonotizie.eu

Roma, mostra lo scontrino del ristorante di Fiumicino: "Pranzo di pesce a 22 euro: cosa ho mangiato"
Lo scontrino del ristorante di pesce a Fiumicino

LEGGI ANCHE: Austria, mostra lo scontrino del supermercato: "Altro che Italia", ma gli fanno notare un dettaglio