Formula 1, Sainz e Leclerc

Formula 1, il gesto di Sainz nei confronti di Leclerc: così ha voluto festeggiare la vittoria con l'altro pilota Ferrari

In casa Ferrari, nonostante le polemiche, il clima sembra sereno: Carlos Sainz ha voluto festeggiare la vittoria del Gran Premio di Formula 1 in Australia chiamando a se Charles Leclerc subito dopo aver tagliato il traguardo.

Sono giornata di festa, in casa Ferrari, dopo la vittoria con doppietta nel Gran Premio d'Australia. Domenica, mentre in Italia era ancora l'alba, Carlos Sainz tagliava per primo il traguardo trionfando nella terza gara stagionale di Formula 1. Alle sue spalle il compagno di scuderia Charles Leclerc. Lando Norris ha completato il podio, mentre il Campione del Mondo Max Verstappen è stato costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua monoposto.

Sono tante, in queste settimane, le polemiche proprio intorno alla Ferrari. E in particolare a proposito del futuro. La scuderia di Maranello, infatti, di recente ha annunciato, per la prossima stagione, l'ingaggio di Lewis Hamilton. Il britannico, più volte vincitore del Mondiale di Formula 1, prenderà il posto di Carlos Sainz. Una decisione senza dubbio discussa, che a molti non è piaciuta. Anche se la scelta è stata a più riprese contestata, dopo la vittoria del Gran Premio in Australia, con un gesto distensivo Carlos Sainz ha voluto festeggiare il successo insieme a Charles Leclerc, mentre era ancora in pista.

Formula 1, gioia in casa Ferrari: il bel gesto di Sainz dopo la vittoria

Formula 1, la comunicazione radio di Sainz
Formula 1, la comunicazione tra Sainz e il muretto Ferrari

Nelle scorse ore, l'account X (ex Twitter) ufficiale della Formula 1 ha infatti pubblicato un video in cui si può ascoltare una comunicazione radio tra Carlos Sainz e il muretto Ferrari al termine della gara. Lo spagnolo, proprio mentre tagliava il traguardo, ha chiesto alla scuderia di dire al monegasco di avvicinarsi a lui per festeggiare insieme la vittoria. Anche se il futuro li vedrà separati, per ora tra i piloti di casa Ferrari c'è un clima molto sereno.

Tra due settimane, intanto, si tornerà nuovamente in pista. Domenica 7 aprile, alle 7 ora italiana, si correrà infatti, sul circuito di Suzuka, il Gran Premio del Giappone di Formula 1. Venerdì sono in programma le prime due sessione di prove libere (la prima sessione alle 4:30 italiane, la seconda alle 8). Sabato 6 aprile andrà in scena, alle 4:30, la terza sessione di prove libere, mentre alle 8 sarà la volta delle qualifiche. La classifica del Mondiale vede attualmente in testa Verstappen con 51 punti, seguito dal suo compagno di squadra Perez a quota 36. 28 i punti di Leclerc, mentre Russell è a quota 18 e Piastri a quota 16.

LEGGI ANCHE: Formula 1, la decisione ufficiale sul GP Australia lascia i tifosi senza parole: "Che ingiustizia!"