bologna stupra anziane

Bologna, 44enne stupra quattro anziane in una casa di riposo: sul telefono i video delle violenze

Bologna, un uomo di 44 anni avrebbe stuprato quattro anziane, pazienti di una casa di riposo nella provincia del capoluogo dell'Emilia-Romagna. L'uomo, ex operatore socio-sanitario ed addetto alle pulizie, sarebbe un soggetto affetto da disturbi psichiatrici

Un caso a dir poco sconvolgente arriva dalla provincia di Bologna. Un uomo di 44 anni è stato posto in stato di arresto con l'accusa di aver abusato sessualmente di quattro donne anziane. Le presunte vittime sono pazienti della casa di riposo in cui l'indagato ha lavorato come operatore socio-sanitario (Oss). Le anziane avrebbero un'età compresa tra gli 80 e i 96 anni, tutte in stato di decadimento cognitivo. Incapaci di difendersi fisicamente, in quanto indebolite dall'età e dalle patologie, le povere signore avrebbero subito palpeggiamenti nelle zone intime e vere e proprie violenze sessuali. Contro cui non potevano ribellarsi. Il 44enne, prima Oss, poi addetto alle pulizie nel centro di cura per anziani, avrebbe abusato di loro l'anno scorso. I fatti sarebbero di poco antecedenti l'estate del 2023.

L'uomo è stato arrestato dalla polizia di Bologna. Le indagini sono partite, in prima istanza, dal commissariato di Imola. E' qui che una donna, amica del 44enne, si era recata per denunciare il comportamento ossessivo dell'uomo. Il quale, a quanto avrebbe riferito la testimone, la perseguitava con continue telefonate e azioni che sarebbero da ricondurre al reato di stalking.

Bologna, violenta quattro anziane di una casa di riposo: 44enne in stato di fermo

L'operatore socio-sanitario le avrebbe poi mostrato alcuni video, probabilmente ripresi con il suo stesso smartphone, in cui lo si vedrebbe chiaramente abusare di due anziane donne, incapaci di reagire all'indicibile violenza a cui erano sottoposte e costrette dall'uomo. Il 44enne sarebbe in seguito stato licenziato dalla casa di riposo: non si conoscono i motivi dell'allontanamento dalla Rsa in cui era dipendente. A far scattare le indagini e il successivo arresto, quindi, la denuncia della donna, la cui testimonianza si è rivelata fondamentale.

L'uomo presunto responsabile delle violenze sessuali ai danni di quattro donne anziane, sarebbe un soggetto psichiatrico. Affetto, cioè, da disturbi mentali e del comportamento. A quanto si apprende, avrebbe anche un passato di lesioni, percosse e maltrattamenti in famiglia. Per la sua condizione, il soggetto è stato trasferito, in via provvisoria, alla casa circondariale di Bologna 'Rocco d'Amato'.

Non si hanno, invece, notizie delle quattro povere anziane, a tutti gli effetti vittime di violenza sessuale.

LEGGI ANCHE >>> Figlio prova ad avvelenare la mamma: "Mai nessun segnale prima, tormento indicibile"