I numeri degli ascolti tv della serata di ieri, lunedì 25 marzo: classica sfida tra fiction Rai e reality show by Mediaset. Chi vince tra Le indagini di Lolita Lobosco e la finale de Il Grande Fratello di Alfonso Signorini
Una serata che più classica non si può, quella per i palinsesti televisivi di ieri sera, lunedì 25 marzo. La settimana del piccolo schermo è infatti iniziata con una sfida già vista tante volte tra Rai e Mediaset, e che vede da un lato, il prodotto di punto dell'azienda di Viale Mazzini, dall'altra il baluardo di ascolti dell'azienda di Piersilvio Berlusconi. Stiamo parlando, nello specifico, dello 'scontro', in termini di share, tra la fiction Rai e il reality show Mediaset.
Su Rai 1 è andato in onda un nuovo episodio (il quarto) della serie tv di successo Lolita Lobosco, arrivata alla sua terza stagione. Un prodotto che piace e che è infatti stato anche per quest'anno riconfermato da Rai. Trainato, senz'altro, dalla diva protagonista di questa fiction: Luisa Ranieri. A tutti gli effetti la nuova Monica Bellucci italiana, l'attrice che meglio incarna la bellezza mediterranea, e che ha dato sfoggio di un notevole talento attoriale.
Sull'altro fronte, invece, l'attesissima finale de Il Grande Fratello, reality show di Canale 5 condotto dal re del gossip, Alfonso Signorini, che ha visto trionfare la concorrente Perla Vatiero. La scelta degli italiani si è polarizzata intorno a questi due prodotti. Ma, prima di passare ai numeri degli ascolti tv, passiamo brevemente in rassegna quella che è stata la proposta tv di tutti gli altri canali del piccolo schermo.
Su Rai 2 è andata in onda una nuova puntata del docureality Boss in incognito 2024, condotto da Max Giusti. Su Rai 3, un nuovo appuntamento con Presa diretta, programma di inchiesta timonato dal giornalista Riccardo Iacona. Passiamo a Italia 1, dove è andato in onda il secondo capitolo del film cult John Wick, con Keanu Reeves. Infine, su Rete 4 riecco Quarta Repubblica con Nicola Porro. Vediamo i numeri degli ascolti tv di ieri sera, lunedì 25 marzo.
Ascolti tv, vince Lolita Lobosco: share del 27%
La gara degli ascolti tv di ieri la vince, di netto, l'ultima puntata de Le Indagini di Lolita Lobosco 3. Luisa Ranieri ha conquistato un totale di 4 milioni 974mila spettatori, totalizzando il 27% di share. Nemmeno la finale del Grande Fratello fa trionfare Canale 5, su cui erano sintonizzati solo in 3.039.000 (share: 23.9%).
Su Rai 2, Boss in Incognito è la scelta di 1.055.000 spettatori (5.8%), mentre su Italia1 John Wick – Capitolo 2 ha interessato 1.099.000 spettatori (share: 5.8%). Presadiretta su Rai3 segna 919.000 spettatori, con il 4.4%, mentre Quarta Repubblica su Rete4 totalizza 782.000 spettatori (5%).
LEGGI ANCHE >>> Rai 1, nuovo programma tv in arrivo condotto da Eleonora Daniele: titolo e data