rai 1 programma tv

Rai 1, nuovo programma tv in arrivo condotto da Eleonora Daniele: titolo e data

Su Rai 1 in arrivo una novità: un programma tv condotto da Eleonora Daniele, in programma a partire da aprile in seconda serata

Si arricchisce l'offerta Rai: con l'arrivo della primavera, i palinsesti dell'azienda di Viale Mazzini promettono novità e qualche riconferma. Oltre alle fiction Rai, prodotto di punta dei canali più seguiti del piccolo schermo, insieme ai programmi di intrattenimento come L'Eredità (format di successo al momento condotto da Marco Liorni) e Affari Tuoi, timonato dal più richiesto dei conduttori Rai, vale a dire Amadeus, sta per arrivare una novità. E ad annunciarla, questa mattina, è la stessa conduttrice protagonista del programma in arrivo, e cioè Eleonora Daniele.

Volto ormai più che noto della televisione, Daniele è divenuta negli anni un riferimento della fascia mattutina di Rai, quella che intrattiene i telespettatori più in là con l'età, che amano restare aggiornati sui fatti di cronaca e attualità, mediante Storie Italiane. Un programma che piace e che porta a casa ogni giorno un soddisfacente risultato in termini di ascolti tv, tanto che viene riconfermato anno dopo anno, e sempre con Eleonora Daniele a condurlo.

Complice il sempre più crescente interesse degli italiani verso la cronaca, soprattutto la nera, programmi come Storie Italiane hanno, ogni giorno, una fetta di pubblico assicurata, vera garanzia in termini di share. Che permette, dunque, il proseguimento di questi format. In parallelo a Storie Italiane, c'è, sulla concorrente Mediaset, Mattino Cinque (e, di recente, anche Mattino Quattro su Rete 4), condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci su Canale 5.

rai 1 programma tv (1)
Eleonora Daniele, al timone della trasmissione tv Storie Italiane, tutti i giorni in onda su Rai 1


Rai 1, nuovo programma in arrivo: dopo Storie Italiane, Eleonora Daniele riparte con Storie di Sera

Il nuovo programma tv in arrivo su Rai è Storie di Sera, e sarà condotto ancora una volta da Eleonora Daniele. A farlo sapere ai telespettatori è la stessa conduttrice, nel corso della puntata odierna di Storie Italiane. Il nuovo programma andrà in onda a partire dal prossimo aprile: la data di partenza è lunedì 8 aprile 2024. Sarà una trasmissione in onda su Rai 1 in seconda serata, un po' la versione notturna del fortunato programma mattutino.

Un format rispolverato, che Viale Mazzini sceglie di riproporre, premiando, così, l'innegabile bravura di una conduttrice che, anno dopo anno, ha saputo conquistarsi un nome e uno spazio sempre più grandi nella televisione italiana.

LEGGI ANCHE >>> "Il diario non serve a niente", il professore risponde allo studente e gli da una lezione di vita