Un influencer ha fatto 5 euro di benzina in pieno centro a Milano e ha mostrato il prezzo del carburante al litro: la cifra fa discutere.
Il caro benzina è un tema sempre attuale in Italia. In questi ultimi anni, il costo della benzina ha subito importanti fluttuazioni e ha raggiunto livelli preoccupanti. I motivi di questi aumenti sono da ricercare nell'instabilità della situazione geopolitica che ha causato un incremento del prezzo delle risorse energetiche. Dopo un periodo di relativa calma e tranquillità, in queste ultime settimane, il prezzo del carburante è tornato ad aumentare vertiginosamente, preoccupando gli italiani in vista del weekend di Pasqua.
Il prezzo della benzina, come sappiamo, varia da regione e regione. E, più nello specifico, anche tra le diverse zone della stessa città. Per questo motivo, Filippo, autore de Il mio viaggio a Milano, ha provato a fare un esperimento: fare 5 euro di benzina in una stazione di servizio in pieno centro a Milano. Questo è il racconto della sua esperienza.
5 euro di benzina in centro a Milano: quanto costa al litro
"Alla fine vi farà vedere quanto è al litro, non ci crederete mai", afferma Filippo all'inizio del video. Quindi, Filippo si avvicina alla colonnina di una stazione di servizio in pieno centro a Milano, in zona Conciliazione. Inserisce la banconota, seleziona l'erogatore e procede al rifornimento. "L'erogazione durerà pochissimo perché sono solo 5 euro", spiega Filippo. Al termina del rifornimento, l'influencer mostra il display della pompa che segna delle cifre preoccupanti: 2,23 litri per 5 euro. Il costo al litro della benzina è 2,24 euro. Un prezzo decisamente alto. Ovviamente, bisogna considerare la location. In altre zone della città i prezzi sono più contenuti.
"Questi sono i prezzi quando si fa benzina in centro a Milano", spiega Filippo. Inoltre, bisogna considerare che si tratta di self service. Il servito costerà ancora di più. "Non è manco salita la benzina ragazzi guardate qua", commenta Filippo mostrando il cruscotto della propria auto. Il rifornimento non è stato sufficiente e Filippo ha dovuto effettuare un'altra sosta più avanti. Nei commenti al video, gli utenti hanno raccontato quanto pagano la benzina nelle proprie città. "Oramai l'italiano medio sta arrivando alla povertà: anche al Sud è uguale", ha scritto un utente del web. "Fuori Milano conosco un distributore che vende sia gasolio che benzina 1 euro al litro, bisogno andare la mattina presto perché mediamente in mezzora svuota tutto", ha rivelato un altro utente. Insomma, la situazione con il caro benzina in Italia continua a essere preoccupante e il video di Filippo ne è la dimostrazione. E tu, quanto paghi la benzina?
LEGGI ANCHE: Italiano fa il pieno di benzina in Canada: "Quanto ho pagato", il prezzo è inaspettato