flixbus incidente

Modena, pullman Flixbus si schianta contro il guard rail: un morto e 6 feriti

Modena, incidente nella notte sull'autostrada A1: coinvolto un pullman Flixbus. Morto un passeggero, sei persone sono rimaste ferite

Il weekend si è appena concluso con un nuovo incidente stradale purtroppo mortale. Questa volta, coinvolto nel sinistro, è un autobus Flixbus. Lo scontro è avvenuto nella notte sull'autostrada A1 tra Modena Sud e Valsamoggia. La dinamica dell'incidente è ancora da verificare: la tragedia si è consumata alle 3 circa della notte, al km 174, in direzione sud.
Un uomo, purtroppo, ha perso la vita: si tratterebbe di un ragazzo di 19 anni di origini congolesi. Il pullman era diretto a Roma, con partenza da Milano.

Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, per chiarire l'esatta dinamica della vicenda. Ma, a quanto emerge dalle prime indiscrezioni, pare che l'autista del pullman avrebbe perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro il guard rail in cemento che delimita la carreggiata dell'autostrada. Per fortuna, nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto nell'incidente. Oltre alla morte del passeggero 19enne, altre 6 sono le persone rimaste ferite, e trasportate in ospedale. A quanto pare, tuttavia, i feriti non avrebbero riportato danni gravi. Per tutti gli altri passeggeri del pullman incidentato, sul posto è stato organizzato un servizio di trasporto fino ad un'area sicura, da cui poi sono stati fatti salire su un altro pullman sostitutivo che li ha portati a destinazione.

Modena, Flixbus contro il guard rail: tragedia nella notte. Morto un passeggero

Un grande shock per loro, ma, per fortuna nessun'altra conseguenza. Un incidente comunque mortale che vede ancora una volta coinvolta la società di viaggi low cost Flixbus. Diversi altri gli incidenti di cui è stata protagonista la società in questione, uno degli ultimi la scorsa estate, quando un pullman è finito in una scarpata sull'A16, provocando il decesso di una persona, e il ferimento di altri 14 passeggeri. Il veicolo trasportava in totale 38 passeggeri, e il sinistro è avvenuto sull'autostrada A 16 Napoli Canosa, in direzione Napoli, all'altezza del comune di Vallesaccarda.

Sempre l'anno scorso, un altro incidente tra un pullman Flixbus e un mezzo pesante, avvenuto a marzo, tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Ancora l'anno precedente, nel 2022, un incidente nella notte tra il 27 e il 28 maggio 2022 a Genova, in Corso Europa, nel corso del quale almeno sei furono i feriti in un incidente che vide il ferimento anche di un vigile del fuoco, impegnato nelle operazioni di spegnimento dell'incendio che stava per avvolgere il mezzo.

LEGGI ANCHE >>> Allarme bomba a Trani: il comune prima chiude le scuole, poi le riapre. Genitori infuriati, è polemica in città