Stasera in tv, una commedia italiana famosissima con gli attori più amati del nostro cinema: titolo e trama

Stasera in tv, una commedia italiana di grande successo: in onda su Cine34 (canale 34)

Cosa vedere stasera in tv, in questo martedì di quasi primavera? Se siete stufi dei soliti programmi tv, delle offerte del piccolo schermo sempre uguali, e se non vi va di perdere troppo tempo alla ricerca del film o della serie tv perfetta da guardare su una delle piattaforme streaming come Netflix, Amazon o Disney+, abbiamo un suggerimento per voi. Questa sera, infatti, su Cine34 (canale 34 della tv), andrà in onda una commedia italiana di grande successo, ideale per trascorrere una serata disimpegnata e rilassante.

Stiamo parlando di Tutta colpa di Freud, film uscito nel 2013, tra i più apprezzati prodotti del cinema italiano degli ultimi anni. Diretto dal regista Paolo Genovesi, questo film ha una durata di 2 ore, e vanta un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti, infatti, volti molto noti al pubblico italiano, tra gli attori più noti, a cominciare da Marco Giallini, Alessandro Gassman, Daniele Liotti, Paolo Calabresi, Claudia Gerini, Vittoria Puccini e Anna Foglietta. Altro protagonista maschile è il bravo Vinicio Marchioni.

stasera in tv commedia (1)
Marco Giallini, amatissimo attore italiano, protagonista della commedia 'Tutta colpa di Freud', stasera in tv su Canale 34


Stasera in tv, la commedia italiana Tutta colpa di Freud: la trama 

Tutta colpa di Freud racconta la storia di Francesco Taramellie (interpretato da Giallini) un medico analista che tra i suoi pazienti ha dei casi 'disperati': le sue figlie. La prima, è una donna che per professione fa la libraia. Il suo problema? Si è invaghita di un ladro di libri. La seconda figlia è una ragazza lesbica che prende una decisione: diventare eterosessuale. Infine, la terza figlia ha 18 anni, e si invaghisce di un uomo molto più grande di lei: un cinquantenne. Ma, tra tutti questi casi tanto estremi, spicca proprio lui, l'analista stesso: turbato e padre single.

Un viaggio leggero nella psicanalisi, con una colonna sonora di tutto rispetto: un brano scritto e cantato dal cantautore romano Daniele Silvestri, che si intitola come il film stesso, ovvero, appunto Tutta colpa di Freud. Ultima curiosità relativa al film: nel 2014 fu candidato ai David di Donatello, nella categoria Attrice non protagonista per Claudia Gerini. Una candidatura, in quella occasione, la ricevette anche il regista Paolo Genovese. Un film rilassante, non impegnativo, con cui trascorrere una serata all'insegna della spensieratezza.

LEGGI ANCHE >>> Giògiò Cutolo, il musicista ucciso a Napoli: 20 anni al killer minorenne. È il massimo della pena prevista per un minorenne