Chrissie Milan, una londinese di 25 anni, ha condiviso con i suoi follower i 5 sacrifici che le permettono di risparmiare fino a 8mila euro all'anno.
Nel mondo frenetico e consumistico in cui viviamo, siamo spinti a spendere sempre di più e, alla fine, ci lamentiamo di non avere abbastanza soldi. Eppure, basterebbe poco per cambiare le nostre abitudini di vita e riuscire a risparmiare e mettere da parte qualcosa. Per esempio, potremmo seguire l'esperienza di Chrissie Milan, una ragazza londinese di 25 anni che, da un giorno all'altro, ha deciso di cambiare completamente stile di vita e non sprecare più denaro.
Chrissie ha avuto quest'idea in seguito a un viaggio in Thailandia. Prima di questa vacanza, Chrissie amava spendere soldi in tanti modi diversi. Poi, durante il soggiorno in Thailandia ha scoperto che un frullato costa 5 volte meno rispetto all'Inghilterra ed è molto più buono. "Mi ha fatto pensare alle cose per cui spendo i miei soldi e a cosa ottengo in cambio", ha spiegato Chrissie sul suo canale TikTok. Così, a partire da gennaio ha iniziato un'ardua sfida: vivere un anno senza spendere, tagliando tutte le spese non necessarie. In questo modo, la sua vita è cambiata drasticamente.
I 5 sacrifici per risparmiare 8mila euro all'anno
Milan era una malata di shopping. Quindi, come prima cosa si è promessa di non acquistare neanche un vestito per tutto il 2024. In questo modo, riesce a risparmiare all'incirca 200 euro al mese. Inoltre, Chrissie ha anche rinunciato al caffè quotidiano che acquistava nel tragitto da casa a lavoro. Sempre in ambito lavorativo, ha anche smesso di acquistare il cibo durante la pausa pranzo e ha iniziato a cucinare. In questo modo, riesce a mettere da parte altri 300 euro al mese. Inoltre, ha iniziato anche a casa da lavoro con i mezzi pubblici, risparmiando i soldi della benzina e del parcheggio dell'auto. E, infine, ha detto basta alle cene fuori con amici e ai divertimenti extra. Cucinando sempre a casa, risparmia tanti soldi.
In questo modo, Chrissie ha intenzione di risparmiare circa 8mila euro in tutto l'anno. Quest'esperienza, al di là dell'aspetto materiale di cui abbiamo appena parlato, ha anche cambiato totalmente l'approccio di Chrissie nei confronti della vita. "Ho imparato ad andare più lentamente, ho imparato che non c'è nessun motivo per andare di fretta, che va bene spendere un'ora di tempo a cucinare invece di ordinare a domicilio e che tornare a casa a piedi non è una perdita di tempo", ha spiegato in uno dei suoi video su TikTok. Insomma, cercando di risparmiare quanti più soldi possibile, Chrissie ha anche imparato ad apprezzare veramente il tempo di cui di cui è a disposizione.
@chrissie.milan #nospendchallenge week 3 and I’m noticing how much I’ve slowed down (and enjoyed it too) - WELL THAT WAS UNEXPECTED??? 😭 #nospendchallenge #nospendfebruary #budgetingtiktok #howmuchispendinaday #dailyvlog #dayinmylife #personalfinance #loudbudgeting #lifeinyour20s #minimalistlifestyle
LEGGI ANCHE: Va dal parrucchiere a Londra per una piega, lo scontrino è da urlo: "Me li sarei risparmiati"