Milano, venditore di calzini di Napoli rivela: "Quanto guadagno al giorno"

Milano, venditore di calzini di Napoli rivela: "Quanto guadagno al giorno"

L'influencer Marco Messina ha intervistato a Milano un venditore di calzini di Napoli e ha scoperto il suo guadagno giornaliero.

I venditori di calzini sono una presenza costante in praticamente tutte le grandi città italiane. Questi personaggi camminano con dei borsoni carichi di calzini pronti per essere venduti ai passanti. A volte, questi venditori ambulanti hanno nel loro inventario anche altre merci come block notes e penne. Una caratteristica distintiva di questi abili venditori alla vendita sono le doti retoriche e persuasive per convincere i clienti all'acquisto.

Chiunque abbia incontrato almeno una volta un venditore di calzini, ricorda le frasi divertenti e simpatiche per invogliare all'acquisto della merce. Dietro questa solarità, tuttavia, spesso si celano storie di disperazione. Dopotutto, vendere i calzini per strada non è il lavoro dei sogni e questi venditori, a volte, sono costretti a questa occupazione per la necessità di portare a casa i soldi per vivere. D'altronde, c'è anche un altro aspetto da considerare. A volte, i venditori di calzini sanno essere anche molto insistenti e mettono a dura prova la pazienza dei passanti. Infatti, non si arrendono quasi mai dopo il primo rifiuto e continuano i tentativi di convincimento del potenziale acquirente.

Il guadagno del venditore di calzini a Milano

Questi sono gli aspetti che più o meno tutti conosciamo riguardo questo lavoro. Ma ti sei mai chiesto quanto riesce a guadagnare in un giorno un venditore di calzini? A soddisfare questa curiosità ci ha pensato l'influencer Marco Messina che ha intervistato un venditore di calzini di Napoli che lavora stabilmente a Milano. L'influncer ha fermato il venditore di calzini in un parco di Milano e gli ha posto una semplice domanda: "Quanto guadagna un venditore di calzini in Italia?". La risposta del venditore è inaspettata: "Da 100 euro al giorno a salire". 

Considerando un guadagno di 100 euro al giorno per 22 giorni lavorativi al mese, otteniamo uno stipendio mensile di 2.200 euro. una cifra davvero niente male. Non sappiamo, però, se si tratta del guadagno netto o lordo. Marco Messina, quindi, si è anche interessato sulla frase di approccio di questo venditore ambulante per convincere i clienti all'acquisto. "Praticamente questi sono antiincendio, antistress, antirabbia, sono compresi di aria condizionata e le posso fare un pagamento comodamente a rate", risponde il venditore di calzini divertito. Nei commenti, molti abitanti del quartiere di Milano in cui lavoro il venditore hanno raccontato che si tratta di una bravissima persona. "E' molto educato e simpatico, l'ho incontrato più volte", ha commentato una signora. E tu, pensavi che un venditore di calzini potesse arrivare a guadagnare tanto?

@marcomessinajoinbed

Chi vende guadagna dippiu di chi lavora all’ora

♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

LEGGI ANCHE: Milano, venditore ambulante di mimose di Napoli rivela il suo guadagno per l'8 marzo: "2.000 mazzetti in una sola giornata"